Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: delphi apertura form

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,315

    delphi apertura form

    Ciao a tutti,

    sono un programmatore clipper che per ovvi motivi deve convertire delle procedure in un linguaggio funzionante sotto Windows.

    ho scelto delphi xke mi sembra molto malleabile.

    adesso pero....viene il bello!

    ho facilmente creato il menu con le varie opzioni, e adesso avrei intenzione di aprire una nuova form x ogni scelta di menu.

    il menu l'ho creato in una form MDI, ed ora con la prima scelta del menu (gestione archivio clienti) vorrei aprire una nuova form che si sovrapponga completamente alla form del menu, che rimanga attiva finquando non premo l'opposito pulsante di chiusura.

    sono agli inizi....se qualcuuno mi puo aiutare....grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Re: delphi apertura form

    Originariamente inviato da 123delphi321
    il menu l'ho creato in una form MDI, ed ora con la prima scelta del menu (gestione archivio clienti) vorrei aprire una nuova form che si sovrapponga completamente alla form del menu, che rimanga attiva finquando non premo l'opposito pulsante di chiusura.

    sono agli inizi....se qualcuuno mi puo aiutare....grazie. [/B]
    Manca la domanda... cosa ti serve sapere di preciso?

    Suggerirei di evitare, a meno di esigenze particolari, l'uso di un approccio MDI se non devi supportare drag and drop e altre cose simili...o meglio, con un uso intelligente dei frame si può fare senza MDI. Microsoft lo sta abbandonando per i propri applicativi appoggiandosi ad interfacce più intuitive e meno caotiche.