Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: animazione con scia

  1. #1
    iuknart
    Guest

    animazione con scia

    Dovrei creare un'animazione..
    Un piccolo cerchio che mosso con un'interpolazione mi scomparisca man mano..

    qualche esempio?

  2. #2
    trasforma il cerchio in simbolo grafico, sulla timeline metti un frame chiave con il cerchio ad alfa 100%, poi una decina di frame dopo un altro frame chiave con il cerchio ad alfa 0%. Tasto destro sil primo frame e clicca su crea interpolazione. Se vuoi farlo più veloce o più lento diminuisci o aumenta i frame tra un frame chiave e l'altro.

  3. #3
    iuknart
    Guest
    ehm.. no
    scusa mi sono spiegato male.. intendevo una scia di cerchi che si susseguono tra loro sfocando graduatamente l'uno con l'altro guidati da un cerchio con alpha 100% .. sicuramente ci vorrà action scrìpt!

  4. #4
    Si può fare sia in as e sia con interpolazioni e via dicendo....con as purtroppo non ti so aiutare in questo momento perchè sarebbe troppo lunga...con le animazioni classiche potresti mettere più cerchi di dimensioni che vanno a scalare ognuno su un livello diverso...ma non so se ho capito granchè bene quello che vuoi fare... :master: meglio se non continuo, prima potresti spiegare un pochino meglio? c'è il cerchio che si sposta e sti cerchi si creano al suo passaggio sparendo gradualmente? ho capito bene?

  5. #5
    iuknart
    Guest
    sì.. come il mouse di win che segue la scia ..solo con alpha che diminuisce...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Eccolo qui, su misura e con un tutorial dettagliatissimo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=17

    Facile-facile.

    Buon divertimento !!!

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7
    NAP ma la notte non dormi mai?

  8. #8
    iuknart
    Guest
    grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Originariamente inviato da Veleno-CG
    NAP ma la notte non dormi mai?
    [OT]
    No Veleno-CG... lavoro di notte da oltre dieci anni; faccio il cambio "fuso orario" una volta alla settimana, tra il Sab e la Dom
    [/OT]


    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  10. #10
    Originariamente inviato da NAP
    [OT]
    No Veleno-CG... lavoro di notte da oltre dieci anni; faccio il cambio "fuso orario" una volta alla settimana, tra il Sab e la Dom
    [/OT]


    NAP
    [OT]
    :master: spero sia stata una tua scelta...
    [/OT]


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.