Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4

    Grossi problemi con Dreamweaver e colonne tabelle

    Ciao a tutti,

    vi espongo il mio "problemone":

    ho creato una pagina con un layout basato su tabelle in Dreamweaver.

    Il layout di base è abbastanza semplice, e assomiglia a questo:




    Alla "tabella 2" nidificata nella tabella principale ho dato delle misure fisse di 140x140 pixel

    Lo stesso ho fatto con la Cella 1

    Sostanzialmente, lo scopo principale è di avere la casella 1 esattamente di 140x140 pixel, e di trovarsi esattamente sopra il contenuto della Cella 3.

    In dreamweaver, la visualizzazione è perfetta, e corrisponde all'immagine di sopra.

    Se provo ad aprire la pagina con Opera 7.21, tutto OK, la pagina appare esattamente come deve essere.


    Se la apro con Internet Explorer... La catatrofe!!
    Ecco + o - cosa ottengo:



    La casella 1 si "allunga" a dismura in verticale (circa 700 pixel invece dei 140 impostati) e la tabella nidificata si ritrova al centro (quando tutti gli allineamenti verticali sono impostati su "top")

    Le ho provate tutte, ma non c'è stato verso di far tenere a quella cella un'altezza fissa di 140 pixel.
    Non con l'Explorer almeno, e questa è la cosa più frustrante: sapere che in Dreamweaver e Opera la pagina viene visualizzata correttamente, ma non con l'Explorer!!


    C'è qualche anima buona in grado di darmi una mano?

    grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    88
    Se hai risolto meglio,semmai prova a dare sia alla tabella 1 e sia alla cella 3 la misura fissa in px.

  4. #4
    Se non lo fai già, dai le misure ad ogni cosa SOLO tramite CSS, e ricordati che se la tabella 2 deve essere contenuta nella cella1, la cella 1 non potrà essere grande come la tabella 2, ma dovrà essere di certo almeno di un pixel per lato per dimensione più grande...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.