Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

pc che si riavvia da solo!!!!!!

Ciao a tutti
    Su un portatile dove è installato Win xp home dopo circa 5-6 minuti che sono collegato ad internet mi appare in una finestra il seguente messaggio" Salvare tutte le applicazioni, l'arrresto è stato iniziato da AUTHORITY/SYSTEM, RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevvisto" dopo circa 1 minuto di tempo la conessione ad internet viene disabilitata ed il computer si riavvia, ora mi chiedo da che cosa potrebbe essere causato tutto ciò, ho provato anche ha formattare l'hard-disk ed a rinstallare il sistema operativo, senza pero risultato!!!!!!!!

A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema!!!!!!

Utente di HTML.it

Il pc sia riavvia da solo forse non è un virus!!!!

Ho seguito la procedura qua descritta ma senza esito, tieni presente che ho appena formatato l'hard-disk dopo circa 3 minuti di conessione ad internet mi è apparsa la solita finestra!!!
    Forse non vi è la presenza di W32.Blaster.Worm devo aggiungere che prima di formattare l'hard disk c'era la sua presenza ma ora dopo aver completato l'installazione di win xp non riesco a trovarlo sempre che la causa sia questo virus!!!!!!!!!!

Rimozione:

Aprite la task (CTRL+SHIFT+ESC in NT, XP, 2000) (CTRL+ALT+CANC in ME)
    terminate il processo MSBLAST.EXE
    chiudete la task e riapritela per verificare d'avere effettivamente terminato il processo.

Eliminare il file MSBLAST.EXE in C:\Windows\System32 o C:\WINNT\System32

Portatevi in Start>Esegui => regedit
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Wi

ndows\CurrentVersion\Run
    ed elimate dal pannello di dx il valore
    ”windows auto update" = MSBLAST.EXE
    Chiudete il registro.

Disabilitare il System Restore, riavviare e riabilitarlo.

Installare la patch Microsoft.
    N.B.
    Dopo l'installazione della patch RIAVVIARE la macchina per permettere l'aggiornamento.

il blaster ti rimane pure dopo che hai formattato

Utente di HTML.it

Il pc si riavvia sempre da solo!!!!!!!!!!!!!!!!

Si è proprio rimasto il problema ora sorrge spontaneo come eliminarlo con le istruzioni che mi hai dato te non sono riuscito ad eliminarlo, ho provato poi a scaricare e ad installare il software fixblast.exe della symatic seguendo le istruzioni della symatic ma senza nessun risultato non capisco forse sbaglio qualcosa nella procedura tu sai consigliarmi qualche altro metodo efficace!!!!

hai scaricato la patch di xp?

Utente di HTML.it

il pc si riavvia sempre da solo!!!

Forse sbaglio procedura, l'antivirus non riesce a trovarmi nulla sul pc la ocsa è molto strana visto che dopo circa 2-3 minuti di collegamento mi appare il solito messaggio!!! e scaricando la pacth per xp denominata Windowsxp kB823980-x86-ENU.exe alla fine della installazione non riesce a completarsi e mi appare il seguente messaggio" Setup cannot update your Windows XP files because the language installed on your system is different from the update language"

beh, se hai l'os in italiano e la patch in inglese, mi sembra anche ovvio che non ti si installi, il file giusto è questo
    WindowsXP-KB823980-x86-ITA.exe

Utente di HTML.it

Il pc si riavvia sempre da solo

e anche vero pero che se prima non elimino il virus non posso installare la patch!!!

lo puoi fare lo stesso, anche se hai i virus

Permessi di invio