Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

WebPosition Gold [provocazione]

"I programmi automatizzati di controllo della posizione rappresentano una violazione dei termini e condizioni di servizio di Google, in quanto utilizzano risorse server che dovrebbero essere impiegate per rispondere alle richieste degli utenti. Vi preghiamo pertanto di non utilizzare tali programmi per verificare la vostra posizione su Google." fonte: http://www.google.it/intl/it/webmasters/facts.html

"Non utilizzate programmi non autorizzati per inviare pagine, verificare la posizione e così via. Tali programmi sfruttano le risorse di elaborazione e rappresentano una violazione dei termini e condizioni di servizio di Google. Google sconsiglia l'utilizzo di prodotti come WebPosition Gold™ che inviano query (ricerche) automatiche o programmatiche a Google." fonte: http://www.google.it/intl/it/webmasters/guidelines.html

Dunque se io mi compro Webposition Gold e lo uso x controllare (magari ripetutamente, magari 100 volte al giorno!) i siti dei miei concorrenti, li danneggio (indirettamente a vantaggio del mio sito)?!
    Dunque se un mio concorrente compra Webposition Gold e controlla (magari ripetutamente, magari 100 volte al giorno!) il mio sito, mi danneggia?! Nella mia innocenza?! Nella mia ignoranza della cosa?!
    Dunque se WebPosition Gold mi manda una mail con scritto "dammi 1000 euro o comincio a controllare il tuo sito col mio tool e vieni penalizzato da Google", al di là della assurdità della cosa, la cosa funzionerebbe così?

Bello... ho trovato il modo di arricchirmi... Valente attento, dammi mille euro o ti faccio bannare dall'indice di google...

Dove sbaglio? (sono certo che sbaglio, ma non vedo dove)

_YD

Dunque se io mi compro Webposition Gold e lo uso x controllare (magari ripetutamente, magari 100 volte al giorno!) i siti dei miei concorrenti, li danneggio (indirettamente a vantaggio del mio sito)?
    No. Google non penalizza i siti oggetto di ricerche automatiche.

Al massimo possono bannare l'IP da cui arrivano le ricerche oppure, in quei pochi casi in cui acquisiscono la certezza che a fare le interrogazioni sia effettivamente qualcuno collegato col sito oggetto delle ricerche, magari anche penalizzare il sito.

Ma senza certezza non possono fare nulla.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

ma quindi se uno fa dei controlli a intervalli fissi, che ne so ogni 3 giorni, senza abusare del sistema, rischiare di subire delle conseguenze?
    Il miglior modo di gestire i tuoi contenuti web
    XOOPSIT - Il supporto ufficiale italiano al CMS XOOPS
    Sito ufficiale del team di sviluppo (www.xoops.org)

Secondo me se non si abusa, non dovrebbe succedere nulla.

Personalmente preferisco non usare questi programmi e fare ricerche a mano. Non ho molti siti/parole da testare e faccio questi controlli al massimo una volta al mese. Visto che il lavoro di ricerca è poco, preferisco non rischiare nulla e fare manualmente.

Ovviamente per chi ha molti siti la faccenda è diversa.

Ah, in passato Google identificava meglio questi software e mostrava volutamente risultati fuorvianti. A me è successo con Google Monitor, ad esempio.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Ciao Low,
    hai scritto:

in quei pochi casi in cui acquisiscono la certezza che a fare le interrogazioni sia effettivamente qualcuno collegato col sito oggetto delle ricerche, magari anche penalizzare il sito.
    scusa la mia ignoranza, ma come fanno a raggiungere questa certezza? Controllano gli Ip del sito e quelli di ricerca, tengono traccia degli indirizzi Ip che effettuano queste ricerche automatiche e controllano quali siti vengono monitorati?

Non ho idea di come possano funzionare questi controlli..

Ciao a tutti
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da Trimball
    ...scusa la mia ignoranza, ma come fanno a raggiungere questa certezza? Controllano gli Ip del sito e quelli di ricerca, tengono traccia degli indirizzi Ip che effettuano queste ricerche automatiche e controllano quali siti vengono monitorati?

Non ho idea di come possano funzionare questi controlli..
    ...
    Pensiamo sempre ai motori come una sorta di entità misteriosa che agisce per volere divino e che non si mischia col popolo.

I motori sono società! Hanno dipendenti commerciali, tecnici, amministrativi, ecc. ecc.

I responsabili di tutti i motori leggono i forum, conoscono (spesso personalmente) i principali posizionatori ed i loro dipendenti. Spesso conoscono i nick e chi sta dietro alle domande.

Non pensare solo a sistemi web-oriented o strani e fantascientifici sistemi di riconoscimento. Esiste anche una vita reale e le indagini spesso si fanno in quel contesto. L'Italia è un borgo e nell'ambiente del posizionamento (sia parte motori, sia parte posizionatori) tutti si conoscono...

Ci sono mille modi per sapere... Certo che se uno mi fa una query al giorno, lascio perdere. Se mi fa 1000 query al giorno.... il discorso cambia.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Risarcimenti

Nelle intenzioni degli amministratori dei MDR non c'è la volontà di colpire gli utilizzatori di questi software (inutili) ma i produttori. Infatti già da tempo si sono riuniti per stabilire come rivalersi economicamente senza però trovare una strategia comune. Dovendo intentare una causa alla corte Federale, se dovessero perdere non avrebbero altre chance. Quindi rivalersi sul privato cittadino non avrebbe senso in termini economici e tutto rimane così, al momento.

Permessi di invio