Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

gaobot.bf / wincrt32.exe

qualcuno ha preso (ed eliminato) il worm gaobot.bf?
    infetta i servers NT creando un nuovo servizio, il "Configuration Loader" ed i clients scrivendo i files "wincrt32.exe" e "winhlpp.exe" nella "winnt\system32", semrpe sui clients scrive la chiave di registro "Configuration Loader" in "HKLM/Software/Microsoft/Windows/Current Versions/Run" e in "HKLM/Software/Microsoft/Windows/Current Versions/RunServices".
    Abbiamo provato sia l'antivirus della Trend sia Norton senza successo:dopo aver pulito i clients ed i servers ce lo ritroviamo ancora.
    Qualcuno ha un suggerimento ?
    Grazie.
    Roby

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    E' un worm che sfrutta tre falle Windows
    MS03-026
    MS03-001
    MS03-007
    Quindi la prima cosa da verificare è quella di assicurarsi che la/le macchine siano patchate.
    Oltre ai valori da te descritti, Gaobot ne aggiunge un terzo (bf) nella chiave
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es
    Ricordati di guardare anche in Esecuzione automatica, anche lì dovresti trovare il valore
    Configuration Loader="wincrt32.exe"
    Se sono presenti macchine XP o ME devi anche disabilitare il Ripristino di configurazione del sistema (System Restore), salvo poi riattivarlo a procedura terminata, ricordati inoltre che la procedura di eliminazione file, va fatta dalla modalità provvisoria (tasto F8 al caricamento del sistema operativo).

Marco(amvinfe)

Dimenticavo:
    in presenza di una LAN, le verifiche vanno fatte su ogni singola macchina e non connessa.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    grazie Marco, fino ad ora il 3° registro che mi hai segnalato non l'ho mai trovato.
    Nel frattempo ho patchato i server ed un client con le patches scaricate da Microsoft.

Ti (vi) farò sapere seil problema si risolverà così.

ciaoe grazie ancora.

roby.

Permessi di invio