Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Disco danneggiato - Scan disk

In seguito a spengimenti bruschi dovuti al blocco del sistema operativo, da un po' di tempo a questa parte all'avvio (ho Win98) quando ancora c'è la schermata nera mi appare il messaggio che alcune parti del disco sono danneggiate e che occorre eseguire ScanDisk.
    Poi torna un messaggio che mi dice che non è stato possibile eseguirlo e che devo premere un tasto per continuare (?!).

Aggiungo poi che uso un altro programma, un'utilità di Norton, per fare deframmentazione e controllo del disco. Eppure quell'utilità non mi dice che ci sono errori...
    Se provo ad avviare la ScanDisk dopo 10 tentativi il pc mi dice che è impossibile portare a termine in quanto il disco è stato scritto da un altro prog (l'utilità Norton per intenderci, che comunque non segnala errori).

Che posso fare?

Prova a disattivare/chiudere tutti i programmi in esecuzione (quindi anche l'antirivuZ) e fai partire lo scan disk di windows. Se c'è qualche programma che scrive sull'HD ovviamente lo ScanD si riavvia.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Ok, grazie.
    Ma l'antivirus scrive sull'HD?

Utente bannato
    defrag?

Deframmentazione già fatta, però sempre con un'utilità Norton (non con l'utilità di Windows che è più lenta).

Utente bannato
    io per sicurezza formatterei abasso livello

In che senso, che vuol dire formattare a basso livello?

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    si può formattare a basso livello senza sfasciare le partizioni, insomma su una sola partizione del disco?

[supersaibal]Originariamente inviato da chrimai
    Prova a disattivare/chiudere tutti i programmi in esecuzione (quindi anche l'antirivuZ) e fai partire lo scan disk di windows. Se c'è qualche programma che scrive sull'HD ovviamente lo ScanD si riavvia. [/supersaibal]
    Ho lasciato tra le applicazioni attive (visibili con il Task Manager) solo Explorer e Systray (antivirus stoppato) ma nulla da fare.
    Eppure, stando a questo errore sembrerebbe proprio che qualcosa la infastidisca la scan disk.

P.S.: tra l'altro una volta la ScanDisk mi partiva da sola al riaccendimento della macchia, ora non più nel senso che ci prova ma poi è impossibile eseguirla...

Utente di HTML.it
    Ciao...
    Prova ad avviare il pc da floppy di ripristino/disco di installazinoe di windows...
    Quando apparirà il dos scrivi:
    scandisk c:
    e dai invio.
    Dovrebbe pertire un prog che analizza il disco in cerca di errori...
    E non essendo in windows non ci sono altre applicaioni attive.
    Se possiedi windows 98/me puoi ance riavviare in modalità Dos...
    Infine, se la partizione è in formato NTFS il dos non la riconoscerà... quindi tanti saluti a tuto ciò che ho scritto sopra.

X Scimmietta1: Davvero sui nuovi hard-disk si può fare la formattazone di basso livello??? Ovunque abbia chiesto o cercato ho trovato che non è più possibile (salvo per alcune marche di hard-disk con utility fatte su misura...).
    Ennio

Permessi di invio