Qualcuno mi dice come si aggiorna il firmware di un lettore DVD
Qualcuno mi dice come si aggiorna il firmware di un lettore DVD
Di solito ci sono le istruzioni sul sito dove scarichi l'aggiornamento del firmware.[supersaibal]Originariamente inviato da snoces
Qualcuno mi dice come si aggiorna il firmware di un lettore DVD [/supersaibal]
Di più non saprei dirti, la procedura cambia in base alla marca...
dipende da dvd a dvd...
attento... aggiornare il firware è rischiosissimo!
fallo solo se ti è indispansabile....
spesso + il rischio che il guadagno
vai nel sito del produttore e vedi...
il fallimento dell' aggiornametno del firmware è = all' uccisione del tuo lettore che non sarà recyperabile nel 90% dei casi
di solito è simile all' installazione di un normale software
![]()
Già, ma questo solo se sene dovesse andare la corrente durante l'aggiornamento del firmware e anche lì non è detto, dipende dal dispositivo di upgrage che usa.[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
dipende da dvd a dvd...
fallo solo se ti è indispansabile....
spesso + il rischio che il guadagno
vai nel sito del produttore e vedi...
il fallimento dell' aggiornametno del firmware è = all' uccisione del tuo lettore che non sarà recyperabile nel 90% dei casi
di solito è simile all' installazione di un normale software
[/supersaibal]
Comunque se vuoi informazioni più dettagliate, posta marca e modello del lettore.
Altra cosa...
A meno che non sia un Plextor, raramente ho visto produttori far uscire nuovi release di Firmware per i lettori, di solito già con i masterizzatori c'è carenza... figuriamoci...
Macchè rischiosissimo...[supersaibal]Originariamente inviato da gatto012
Ci sono due cose da tenere a mente:
1) non farlo durante un temporale o mentre la mamma stira lava e cuoce la torta e il contatore piange... se salta la corrente addio drive
2) essere sicuri di aver scaricato il firmware giusto. Firmware sbagliato = addio drive.
Se si seguono queste due regole la possibilità che vada male è molto remota.
Se il lettore è da computer di solito basta un programma.
Se il lettore è da tavolo bisogna masterizzare un'immagine ISO su un CD, che poi va messo nel lettore il quale farà tutto da solo.
Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro
in effetti ho esegerato con gli aggettivi
![]()
cmq è difficile trovare dei firmware migliori... di solito vengono rilasciati solo per correggere gravi problemi
![]()
se va viua la corrente o si blocca l'aggiornamento ciao ciao dvd..![]()
dovrebbe avere uno sculo grosso cosìper chiappare no sbalzo di corrente propio mentre fa l' installazione
![]()
![]()
un mio consiglio per aveitare tutto cio' e stare al 100% sicuro:
usa/ fatti prestare un gruppo di continuità
![]()
determinati lettori dvd basta che ti dimentichi un cd all'interno durante l'aggiornamento oppure se non le imposti come master
addio drove