Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB] ottenere nomi pc; e rete internet

Ciao ragazzi!

Devo riuscire ad ottenere il nome di tutti i pc in rete.
    Uso il winsock, dunque se è possibile con questo controllo tanto meglio, altrimenti mi vanno bene anche le Api!

Succesivamente, mi piacrebbe connettere in internet entrambi i pc
    Sono riuscito a connetterli in rete lan ma la connessione internet funziona esclusivamente per il primo pc!

A per metterli in rete o inserito gli IP manualmente senza usare la configurazione automatica!

Come faccio a ricavare gli host dei pc connessi e far funzionare internet in entrambi i pc? Grazie mille so che mi aiuterete! (almeno lo spero)
    jabjoint

non mi sbaglio mai ! :quote:
    jabjoint

Originariamente inviato da jabjoint
    non mi sbaglio mai ! :quote:
    buon per te

ma io non ho capito niente
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Mi scusi, in effetti scrivo in modo molto complesso!
    Solo pochi riescono a comprendermi purtroppo!
    Ma ora mi spieghero' meglio e sarò molto più sintetico, in tal modo anche lei signor xgallo riuscirà a capire!

TRAMITE VB: DEVO OTTENERE IL NOME DEI PC IN RETE! (o con le API o con il WINSOCK)

MI INTERESSA SOLTANTO QUESTO! IL RESTO ME LO SISTEMO IO PERCHE' POTREBBE ESSERE TROPPO COMPLICATO DA SPIEGARE E DA CAPIRE!
    jabjoint

Permessi di invio