Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

gestione pr su più siti

salve a tutti. Disponendo di numerosi siti (tutti con pr6 e 5 e con argomenti affini) secondo voi... al fine del miglioramento, meglio individuare un "capofila" da far salire ulteriormente, o meglio creare una rete di link dove ogni sito linka tutti gli altri?

Re: gestione pr su più siti

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    salve a tutti. Disponendo di numerosi siti (tutti con pr6 e 5 e con argomenti affini) secondo voi... al fine del miglioramento, meglio individuare un "capofila" da far salire ulteriormente, o meglio creare una rete di link dove ogni sito linka tutti gli altri?
    Io individuerei un capofila che faccia da volano di pr per tutti gli altri.

Linkare tutti i siti con tutti i siti, mi sà un pò di gaglo e cagate varie, secondo me

Re: Re: gestione pr su più siti

Originariamente inviato da Martin_fly
    Io individuerei un capofila che faccia da volano di pr per tutti gli altri.

Linkare tutti i siti con tutti i siti, mi sà un pò di gaglo e cagate varie, secondo me

chissà perche mi aspettavo un parere diverso. Ad ogni modo a me interesa soprattutto che ne benefici al massimo il pr. Quanto al rischio di apparire come gaglo... di fatto non c'è, perchè le pagine sono ricche di contenuti, i link semi nascosti nella home page. Quindi quel rischio non si corre. Resti della tua idea o la modifichi (io non so proprio decidere )

OT
    tra l'altro ho appena scovato un bel dominio a pr6 abbandonato. Non so se comprarlo o meno. E' un .it ovviamente inerente agli argomenti che tratto!
    /OT

come fai a trovare siti abbandonati con pr alti ? E i nteoria, Google non ha dei emccanismi per impedire che su un sito con pr alto venga messo u naltro sito sol oper sfruttre l'abbandono del dominio e l'ato pr?

Originariamente inviato da mauro1978
    come fai a trovare siti abbandonati con pr alti ?
    navigo molte ore, e dedico un'ora per notte solo a questa attività

Originariamente inviato da mauro1978
    E i nteoria, Google non ha dei emccanismi per impedire che su un sito con pr alto venga messo u naltro sito sol oper sfruttre l'abbandono del dominio e l'ato pr?
    in teoria si, in pratica mi è successo che me lo aumentasse nel giro di 3 giorni dopo l'operazione. Ad ogni modo non mi limito ad "appropriarmi" del pr. In quanto ci metto dentro contnuti a tema con il vecchio sito. Se cerchi nel forum, non troppi giorni fa abbiamo trattato l'argomenti, vantaggi e svantaggi che se ne possono trarre. Se ti serve te ne cerco uno anche per te :gren:

Io distribuirei il PR sopratutto sulle pagine/siti che hanno bisogno di una spinta per ottenere migliori posizioni.

Non credo che ci sia in senso assoluto una maniera migliore di distribuire il PR. Io lo vedo come una risorsa presente in un quantitativo fisso che posso canalizzare verso le pagine che ne hanno maggiore bisogno.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

ti dirò... ho scoperto dell'esistenza di questo dannato pr relativamente da poco! Prima lavoravo bene, ottima indicizzazione e molto tempo per contenuti e simili! Ora perdo più tempo e notti davanti ad un foglio con lo schema dei siti che ho collegato che non sui siti! E dire che razionalmente mi rendo conto che l'importanza è relativa e non basta se il sito è privo di contenuti!

Se ti metto on-line una pagina con lo schemino... mi daresti uno sguardo? magari ti mando un pvt con il link per evitare di pubblicare link in chiaro sul forum! Ti porta via giusto 2 minuti (ho solo bisogno di un parere autorevole)!

Ciao piccoloElfo,
    magari posta una gif con lo schema, così possiamo dargli un occhiata tutti e cercare di migliorare la strategia di distribuzione del pr,
    può venirne fuori qualcosa di interessante

Ora perdo più tempo e notti davanti ad un foglio con lo schema dei siti che ho collegato che non sui siti!
    Ti capisco, a volte è necessario fare così, quando bisogna posizionare bene un network di siti.

Ad esempio nei prossimi giorni dovrò ottimizzare un piccolo network con siti dal PR abbastanza basso, e in quel caso penso che accumulerò il PR su un sito principale, e il resto del posizionamento lo baserò su anchor text e contenuti testuali delle pagine.

Se ti metto on-line una pagina con lo schemino... mi daresti uno sguardo?
    Va bene.

Per fare le cose per bene io di solito, per ogni sito, evidenzio a che livello stanno le pagine con i contenuti, ovvero quelle ottimizzate per singole keyword/keyphrase.

In questo modo, ai siti che hanno le pagine di contenuto a livelli più alti distribuisco meno PR e a quelli che hanno le pagine di contenuto a livelli più bassi, distribuisco un po' più PR.

A seconda dei casi e dei temi trattati dai diversi siti, cambio anche il tipo di crosslinking: da pagina interna a pagina interna, da pagina interna a homepage, ecc. Senza mai esagerare, comunque.

Infine, per fare un'analisi approfondita bisognerebbe pure prendere in considerazione la competitività delle kewyord. Dare più PR ai temi più competitivi è sempre consigliato.

Quindi più informazioni puoi farmi avere e meglio è.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Low
    In questo modo, ai siti che hanno le pagine di contenuto a livelli più alti distribuisco meno PR e a quelli che hanno le pagine di contenuto a livelli più bassi, distribuisco un po' più PR.

A seconda dei casi e dei temi trattati dai diversi siti, cambio anche il tipo di crosslinking: da pagina interna a pagina interna, da pagina interna a homepage, ecc. Senza mai esagerare, comunque.

Scusa Low,

mi chiarisci meglio l'ultimo concetto:"cambio anche il tipo di crosslinking: da pagina interna a pagina interna, da pagina interna a homepage, ecc. Senza mai esagerare, comunque."

cosa vuol dire? mi fai un esempio? GRAZIE!

Permessi di invio