Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema schermo

Problema schermo

Ciao ragazzi, il problema che ho è un pò strano: praticamente mi è successo che lo schermo da qualche tempo si è "sbiadito". E non è questione di impostazioni grafiche di Windows e nemmeno regolando la luminosità sui pulsanti dello schermo riesco a riportarlo nella situazione naturale. In pratica già quando avvio il Pc, lo schermo non è più nero come prima ma è molto "sbiadito" inoltre in alcune zone (es. in basso a sinistra) è come se "pulsasse". Che sia un problema hardware?

Mi sa tanto che il tuo monitor sta partendo per un nuovo mondo! Prova a fare la smagnetizzazione (se ha tale funzione il monitor) e controllare il cavetto del monitor, ma mi sa che vale la prima ipotesi se ho ben capito di che difetto si tratta!

Ciao

Accidenti, ho fatto la smagnetizzazione e controllato il cavetto ma il problema persiste, mi sa che hai proprio ragione, il monitor sta partendo, di che difetto si tratterebbe? Ti è successa una cosa simile?

io su tft 18 pollici lcd AOC ho preso un colpo...
    al passaggio da win2k a winXP mi appariva sbiadito
    con dei problemi seri nn si vedva x niente bene..
    ho aggiornato i driver scheda video e adesso nnd apiu problemi..
    ma ne ho un altro fa una fatica boia a lavorare graficamente anche su processi stupidi come trascinare una finestra va a scatti Grrr
    eppure il pc é nuovissimo P4 3200 geeforce 4 mx agp 8x
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

[supersaibal]Originariamente inviato da artistic101
    Accidenti, ho fatto la smagnetizzazione e controllato il cavetto ma il problema persiste, mi sa che hai proprio ragione, il monitor sta partendo, di che difetto si tratterebbe? Ti è successa una cosa simile? [/supersaibal]

A me capitò con il vecchio 15' della NEC, inizio a sbiadirsi e i caratteri apparivano sfocati... effettivamente cambiando la scheda video qualcosa è migliorata, ma il monitor rimaneva molto poco vivo! Soluzione: ho cambiato monitor

prova ad aggiornare anche i drivers della scheda video come ti hanno suggerito, non si sa mai!

Niente da fare, ho aggiornato i driver della scheda video ma non è cambiato niente Praticamente sono costretto a tenere la luminosità a 0 e nonostante questo, si vede ancora molto sbiadito! Inoltre ho notato anche che quando trascino le icone, appare una specie di riflesso della freccia del mouse durante tutto il trascinamento!
    Ora mi chiedo, come faccio ad essere sicuro che il monitor è effettivamente "andato" ? Non vorrei comprare un nuovo monitor e poi scoprire che magari era un problema risolvibile...

Fai la prova con un altro monitor! Porti il case a casa di un tuo amico e provi... oppure ti fai portare il monitor a casa tua, ma meglio la prima!

Perchè meglio la prima? Non sarebbe meglio provare il mio monitor con un altro Pc?
    Comunque dato che sono pessimista sull'esito di questa storia, preparatevi a consiglirami un buon monitor da acquistare!
    (CRT o LCD questo è il problema!)

si sarebbe meglio, ma in genere far arrivare il monitor di un amico a casa tua è roba aliena , più umano invece non farlo scomodare troppo!

Utente bannato
    estrema unzione per il tuo monitor

Permessi di invio