Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: gprs e utms

Utente di HTML.it

gprs e utms

Ciao a tutti
    ieri sera ho sentito una trasmissione via radio(non voglio fare pubblicità ), ahi mè era quasi finita e quindi ho sentito veramente poco e quindi chiedo a voi che siete sicuramente all' altezza del discorso...
    Volevo chiedervi che differenza passa tra la tecnologia GPRS e quella UTMS, le velocità di una e dell' altra, la stabilità e la facilità di connessione.. Dal quel poco che ho sentito mi pare che la tecnologia migliore sia l' UTMS.
    Io attualmente, a casa, ho una connessione isdn a 64kb e pago 90 euro ogni due mesi, che è un contratto di tipo flat dove dovrebbero garantirmi 3 ore continue di navigazione, con una disconnessione di 10 minuti passate le 3 ore, cosa che non è per niente vero... a volte devo aspettare anche 40 minuti per ricollegarmi, e poi non sono più garantite le 3 ore continue... Così ho sentito la possibilità di poter far dei contratti di tipo flat sia per il GPRS e l' UTMS.. Ah ho un portatile.. Quindi, inoltre, potreste dirmi cosa mi serve per il collegamento ad internet sia con il GPRS e l'UTMS, i costi per connessioni UTMS e GPRS che offrono le diverse società, di tipo Flat(avrei la possibilità di farle passare come azienda)..
    E ovviamente vorrei dei vostri pareri e considerazioni...
    Ciao e mille grazie

Utente di HTML.it
    non ne sapete niente???mmmmm non penso...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Sono due tecnologie utilizzate per i cellulari.... (per quel che ne so GPRS lo offrono tutte le compagnie, UMTS sono la "3")

Utente di HTML.it
    a me interesse sapere qualcosa in più lo vorrei adottare per collegarmi ad internet, se conveniente (con una flat), in quanto non sono raggiunto da una adsl...
    Il Gprs ha una velocità pari a quella di modem analogico??
    L' UTMS che velocità ha???
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora con il gprs si possono ottenere velocità simili ai normali 56k
    evelozione del gprs è l'edge adottato solo da tim per il mmento (ma non so se già attivo) che permette velocità 2-3 volte superiori al gprs.

l'umts è tutta un'altra tecnologia.
    attaulmente i cel umts permettono di raggiungere velocità max teoriche di 384kbit in download e 128 in upload.

in futuro queste velocità dovrebbero raggiungere anche i 2mbit (in futuro....)

flat gprs sono offerte da tutti i gestori di telefonia mobile, con tim però che non da una flat piena.

flat umts non ce ne sono anocra visto che la tecnologia è nuova e deve essere ancora perfezionata, oltre che attivata visto che solo Tre al momento ha attivo questo servizio, mentre gli altri devono ancora partire...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    so che 3 offre un servizio da 50 Mb e da 100 Mb(o 150 Mb) di traffico... ma mi sembrano un pò pochi...
    quindi facendo due conti non mi conviene ne il gprs, ne l'utms, l'ADSL me la posso sognare... allora sono sempre costretto a tenermi la mia linea ISDN e continuare a pagare cifre astronomiche..
    Cmq vi sembra giusto che io debba pagare più di chi ha la ADSL ed avere una connessione che in velocità e nettamente inferiore???

Soluzioni ovviamente non ce ne sono???

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    le offerte flat della tre SONO SOLO LEGATE AI CONTRATTI BUSINESS e non alle ricaricabili normali....
    quindi è come se non ci fossero...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Di offerte dati forfait della tre non ce ne sono proprio (nemmeno business), ci sono quelle con tetto massimo di traffico (di cui avete gia' parlato).

L'unica soluzione mobile forfait al momento e' quella GPRS, offerta da Wind e Vodafone. Anche se costano decisamente meno di una forfait 56k "terrestre", questo tipo di connessioni non sono ovviamente stabili e performanti come quelle su linea telefonica tradizionale.
    Insomma siamo al solito discorso: ognuno sceglie la connessione che piu' si adatta alle proprie esigenze, fra quelle disponibili ... l'ADSL resta sempre la connessione piu' conveniente... solo dove c'e' (purtroppo).

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Il GPRS ha delle latenze paurose (secondi!), chi dice che il GPRS va come un 56k probabilmente non l'ha mai provato, quando si va' veloce non si superano i a 33k altrimenti di solito la velocita' si assesta a circa 28k e ... "camminare!"

Abbandonare ISDN per GPRS e' come vendere la macchina per comprarsi un Ape 50!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

le latenze sono altissimi è vero (min 800ms max 1000ms)
    però se il cel gprs è diclasse 8 o 10 si riescono ad ottenere velocità buone anche nell'ordine dei 5k/s.....
    già io 3 anni fa con i primi gprs toccavo i 3.2k/s
    adesso so che vanno molto meglio....
    ma ovviamente non è una connessione da utilizzare al posto delle normali connessioni doppino

Permessi di invio