è possibile?![]()
se sì, come?![]()
ho cercato nei 200 mega di guida ma non ho trovato niente![]()
eh vabbè... forse non ho letto proprio tutto![]()
![]()
![]()
è possibile?![]()
se sì, come?![]()
ho cercato nei 200 mega di guida ma non ho trovato niente![]()
eh vabbè... forse non ho letto proprio tutto![]()
![]()
![]()
Si usano i casting!
Questo esempio può essere usato per simulare il lancio di un dado.codice:double a; int b; a = (Math.random() * 6) + 1; b = (int) a;
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ma, scusa, al di là del casting...ma come fai a mettere un double in un int? Se il valore supera i limiti dell'int?Originariamente inviato da LeleFT
Si usano i casting!
Questo esempio può essere usato per simulare il lancio di un dado.codice:double a; int b; a = (Math.random() * 6) + 1; b = (int) a;
Ciao.
ah, capito... volete fare i programmi con standard microsoft? :gren:
Mi sembrava sottointeso che la conversione fosse ragionevole. E' ovvio che se qualcuno tenta di effettuare un casting di un double in un int quando il double ha un valore più grande di quanto possano contenerne 32 bit, il risultato non sarà qualcosa di sensato.
(Quando IO scrivo un programma in Java, lo faccio pensando al crossplatform!)
Ciao.
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
funziona grazie![]()
e quando sarà troppo grande saranno problemi dell'utente :microsoft:
scherzi a parte, non è una possibilità realistica![]()
![]()
Applicazione a parte, che immagino non preveda dei double che non rientrano in int, vorrei citarti la famosa legge di Murphy:Originariamente inviato da dvds
... non è una possibilità realistica![]()
![]()
«Se qualcosa può andare storto, andrà storto.» :gren:
Io metterei un try/catch... :gren:
Ciao.
si tratta di un risultato di un'operazione matematica, non sarà mai negativo né superiore a 360Originariamente inviato da Storm Sentry
Applicazione a parte, che immagino non preveda dei double che non rientrano in int, vorrei citarti la famosa legge di Murphy:
«Se qualcosa può andare storto, andrà storto.» :gren:
Io metterei un try/catch... :gren:
Ciao.![]()
![]()