Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Monitor con colori scuri

Ho un PHILIPS 105S (15 pollici) da un 6 anni circa, è quasi un anno che la luminosità è diminuita di molto.
    Per ovviare al problema ho un programma che alza la tonalità dei colori (gamma) in modo accettabile, per i giochi devo cambiare le impostazioni di luminosità, per applicazioni dos (TC) la luminosità è cmq bassa.

- Ovviamente le impostazioni del monitor sono a posto (contrast e brightness sono al 100% e la temp. dei colori è a 93000K, il massimo);

- Non è un problema di sk video perché ho portato il pc col monitor da un amico che ha lo stesso monitor ed abiamo provato a scambiarli: il problema rimane nel mio monitor;

- Non è un problema di S.O., ne ho installato diversi ma il problema rimane;

Anche se aumento la gamma via software, confrontando con lo stesso monitor del mio amico, tutto è comunque più spento, più debole, meno lminoso.
    Lavorando su siti web e su grafica in generale, i colori sono diversi da come appariranno negli altri computer, e ciò è grave

Cosa può essere ? E' mai successa una cosa simile a voi ? Si potrebbe rimediare e come ?

che centra la scheda audio? Cmq probabile che dopo 6 anni il tuo monitor stia decidendo di andare in pensione

Utente bannato
    sta morendo il monitor.. semplice.. ma che cavolo c'entra l'audio??

forse ha un'impianto da 2048203948203 watt e lo tiene a manetta, e magari le vibrazioni dell'aria sballano il monitor, boh :master:

ehm... ho sbagliato... volevo dire sk video

ora correggo

sta morendo il monitor ?

Però è strano:
    1) se sta morendo, da morendo da quasi un anno e di solito quando un componente "sta morendo", ci mette poso a "morire" definitivamente;
    2) ho visto monitor che col tempo hanno rovinato i loro pixel, lasciando un alone dove intorno o al centro o in un certo punto i colori sono distorti. Ma nel mio caso è diverso, TUTTI i pixel hanno abbassato la loro luminosità (a occhio e croce del 20%), non ci sono aloni o zone precise.

Ah un'altra cosa: sono un 3 mesi che il pulsante di accensione non funziona: per accendere/spegnere devo mettere/togliere la spina...

si ma non tutti i monitor muoiono allo stesso modo, le cause possono essere molteplici

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    magari avrai tenuto il tuo monitor acceso il doppio del tempo rispetto a quel tuo amico.......
    annite, vecchiezza, stato vigile non reattivo di premorienza annunciata, propedeutico a subitanea agonia, di breve durata con collasso finale
    a TS, sceglieresti così:
    - se è un monitor domestico, lo porti gratis al centro comunale di raccolta;
    - se proviene da un ufficio, paghi circa 12€ per lasciarlo a suddetto centro;
    - se adotti un sistema italiano, lo abbandoni cone un cane sulla pubblica via, vicino ad un cassonetto della spazzatura;
    lcd, tft :mavieni:

Utente bannato
    almeno hai la scusa per cambiarlo

Permessi di invio