Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Connessioni wirell lunghe distnze..

Siamo un gruppo di amici che vorrebbe fare una rete interna (lan) tra i propri computer. Il problema sta' nel fatto che stiamo in linea d'aria al max a 2 km l'uno dall'altro. Ora avevamo pensato di montare ciascuno 2 schede di rete uno con l'ADSl personale e l'altra usarla per fare una LAN. Il problema sorge, come facciamo con la lontananza??Che tipo di appaerecchiature usiamo, tempo fa lessi su una rivista dei raggi infrarossi o del laser, non ricordo bene. Il Wi-fi è da escludersi, vero perchè non ha abbastanza gittata?? Premetto stiamo in una pianura dove ci sono solo case, quindi ostacoli grossi non sono presenti...
    sapete dirmi, a seconda del tipo di trasmissione usata, un costo indicativo??

grazie
    Matteo

col wireless penso proprio tu ce la faccia con antenne direttive. Il mio isp attualmente sta coprendo, usando uno dei 2 access point ai quali si attaccano i loro clienti nella mia zona, utenti che distano oltre 20Km di distanza. Ai clienti monano massimo antenne da 24dB. Su prezzi o oggetti purtroppo non posso dirti nulla perchè non so. Sei Toscano vedo... di dove? Io della provincia di Pisa (zona che il mio isp progetta di coprire per l'80% col wireless entro l'anno).

Ciao.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1)legge alla mano purtroppo bisognerebbe chiedere una licenza, che non so quanto costi e ne cosa sia necessario avere per farla.
    senza si è teoricamente fuori legge.
    se condividete internet lo siete ancora di più...
    sorvolando su questo...
    2)teoricamente è fattibile spendendo 300-400€, basta prendere delle antenne che coprano tali distanze...
    se www.netgear.it ce ne sono alcune tanto per fare un esempio...
    3)il problema è che le antenne si devono vedere fisicamente quindi se ci sono grandi ostacoli in mezzo (non parlo di qualche albero), come palazzi, tetti...., il collegamento non funge
    poi per il resto server l'hardware solito per le reti wirrless
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz

Re: Connessioni wirell lunghe distnze..

Originariamente inviato da Maxa12
    Siamo un gruppo di amici che vorrebbe fare una rete interna (lan) tra i propri computer. Il problema sta' nel fatto che grazie
    cut

vieni sul forum di www.nabuk.org leggi e poi posta

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ti ricordo inoltre che questa cosa e' vietata dal contratto del provider:
    rivendere la connettività ad altri (anche se a prezzo 0)

Permessi di invio