Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

2 Connessioni In Casa...

Aiuto!!!
    Ho sottoscritto un abbonamento adsl Alice.Fin qui tutto bene.
    Ho in casa due PC, e voglio che entrambi siano connessi con l'adsl (ovviamente in modo esclusivo: o l'uno o l'altro...).
    Ho comprato un altro modem per il secondo computer, ma è impossibile installare la connessione ad Alice, perchè la simpatica Alice vuole per forza che il modem utilizzato sia il suo, quello che c'era nel pacchetto.
    Ho provato a configurare una mia connessione, ma non riesco. Sono sulla strada giusta?
    Devo per forza installare il pacchetto Alice anche sull'altro computer o posso semplicemente inserire i miei dati?

Mi sembra un problema abbastanza comune, ma ovviamente per quelli della telecom è una cosa del tutto irrazionale...

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Il secondo modem deve funzionare.

Comunque hai fatto una mezza stupidaggine.

Restituivi il modem a Telecom, pagavi 3€ in meno al mese e compravi un modem/router.
    Mettevi in rete i 2 pc e navigavi indipendentemente da ognuno.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Pieba ha ragione!
    fai una rete con un modem/router

nel tuo caso... non mettere il cd del provider...
    semplicemente devi usare i DUE modem... ma quando ne usi uno..l'altro DEVE essere SCOLLEGATO dal telefono!
    non mi piace pero' come soluzione

Utente di HTML.it L'avatar di darkyl
    Originariamente inviato da pieba1
    Il secondo modem deve funzionare.

Comunque hai fatto una mezza stupidaggine.

Restituivi il modem a Telecom, pagavi 3€ in meno al mese e compravi un modem/router.
    Mettevi in rete i 2 pc e navigavi indipendentemente da ognuno.
    Può ancora restituire i due modem ad un punto 187 e farsi adeguare la bolletta.

Cmq, nel caso questa cosa (di volere due computer che condividono la connessione), viene detta all'operatore, probabilmente ci si sentirà rispondere che allora bisogna pagare per 2 abbonamenti alice, anche se la linea e abbonamento rimangono singoli.

Il problema è stato risolto! :mavieni:

ho disinstallato alice dal secondo computer, l'ho mandata a quel paese...mi connetto semplicemente inserendo io i parametri.
    L'ipotesi di mettere in rete i 2 computer è allettante, ma dovrei fare collegamenti fastidiosi per la casa (non sono molto vicini), e poi non mi interessa più di tanto lavorare con i due computer contemporaneamente.

Comunque grazie dei consigli!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di darkyl
    Ti bastano due schede di rete wireless, pci o usb, prezzo totale 80 euro, per fare un connessione peer to peer tra i due computer.

Un computer si connette tramite il modem, e l'altro naviga tramite wireless e la connessione del primo.

Permessi di invio