Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: chiarimento

Utente di HTML.it

chiarimento

tra le varie offerte adsl ho trovato questa:
    "Velocità fino a 256 Kbps*
    A 12,95 € al mese** (più un importo pari a 5 cent€ IVA inclusa per ciascun MB di traffico) " <------ Che significa?!
    e quando è conveniente fare questa scelta?
    se scarico molto mi conviene?
    grazie..

Utente di HTML.it
    A parer mio non valgono la pena queste offerte, ne time ne a MB, soprattutto se sei uno che scarica molto o lasci il pc a lungo connesso.

Fossi in te valuterei unicamente le offerte flat normali coi grossi provider

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Significa che scaricare un CD (oltre all'abbonamento) ti costa:

0,05 euro * 700 MB = 35 euro.

:adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Leggiti il post di quella poveraccia che ha un abbonamento ADSL con traffico a pagamento e si e' vista arrivare una bolletta di 8000 Euro.

Inoltre tieni presente che il traffico che calcolano e' tutto il traffico che passa sulla tua linea, incluso il traffico di rete, per cui se scarichi un megabyte il traffico complessivo e' comunque superiore, se io ti faccio un ping, un portscan ti faccio traffico (poco), ecc.

Quindi le offerte ADSL con traffico a pagamento vanno evitate come la peste!

Certe cose succedono solo in Italia ... :di56:
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da pilovis
    Certe cose succedono solo in Italia ... :di56:
    Il contrario! Per "fortuna" in Italia il fenomeno e' limitato, questo perche' gli Italiani sono abituati (sia ben inteso: e' un DIFETTO) a rimanere connessi pure quando non serve oppure a scaricare roba per poi cancellarla cinque minuti dopo, seguendo la filosofia: se pago XX euro al mese li devo spremere fino all'osso; quindi la maggior parte degli utenti evita come la peste queste offerte (che quindi non proliferano).

All'estero invece campeggiano le ADSL a traffico e quelle con tetto massimo, oltre il quale si comincia a pagare a traffico.

Ben inteso che io appartengo alla prima categoria, pur ammettendo di sbagliare, il mio PC *DEVE* stare collegato 24h con la banda piena per il 100% del tempo.

Permessi di invio