Salve ragazzi!
Ho un problema: ho una variabile con del testo dentro ho una casella di testo dinamico, come faccio a rendere il testo in grassetto????
Grazie anticipatamente.
Salve ragazzi!
Ho un problema: ho una variabile con del testo dentro ho una casella di testo dinamico, come faccio a rendere il testo in grassetto????
Grazie anticipatamente.
Se hai inserito come proprietà del campo di testo la modalità 'HTML', puoi eseguire il testo come il codice html.
Quindi(su file esterno - es. *.txt):
Quello che vuoi scrivere in grassetto
risultato:
Quello che vuoi scrivere in grassetto
Non potresti scrivere in parole semplici?
Ad esempio il comando di a capo è \n.
Ma qual'è il comando in grassetto????
Sotto nel pannello delle proprietà esiste un tastino (vedi tooltype) che rappresenta due tag Html - Basta selezionarlo.
Ciao
superlover.
Ho già provato ma non funge.
Potresti dirmi il comando da scrivere?
Se vuoi il comando per i testo in grassetto devi usare l'oggetto
New TextFormat()
Fai così:
mio_testo è il nome di istanza del tuo campo di testocodice:mio_testo.text = "Questo è un testo di cui questo è in grassetto"; formatta = new TextFormat(); formatta.bold = true; mio_testo.setTextFormat(37, 46, formatta);
In set text format passi come parametri l'indice numerico (la posizione) della prima lettera che vuoi appaia in grassetto, quello dell'ultima lettera e il nome dell'oggetto new TextFormat()
Nella stringa che ti ho scritto nell'esempio solo la parola "grassetto" verrà renderizzata come bold.
![]()
nonostante il tuo intervento non sono riuscita a capire granchè visto che le mie conoscenze in action script sono limitate.
Ti prego di potermi inviare un esempio in fla.
Te ne sarei grata.
Sia fla che zip non sono formati accettati dal forum.
Ti ho messo il file sul mio spazio web.
Puoi scaricarlo cliccando QUI