Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Condivisione collegamento adsl, rispondete ad un ignorante in materia?

Vi prego, usate terminologia molto semplice, ne ho già lette troppe cercando di risolvere il problema che vado a porvi:

vorrei attivare una connessione adsl. Io utilizzo un portatile nella stanza A e mio fratello utilizza un pc normale nella stanza B. Si da il caso che le due stanze non siano fisicamente collegabili con un cavo (o, meglio, potrei collegarle stendendo fili in quasi tutte le altre stanze della casa, in quanto la stanza A è a piano terra e la B a primo piano). Premettendo che, tra una stanza e l'altra, ci sono circa 30 metri, come potrei condividere una connessione adsl?

ps: non è necessario (anche se sarebbe meglio) che i due computer abbiano la possibilità di essere connessi allo stesso tempo; potremmo tranquillamente metterci d'accordo su chi utilizza la connessione.

Cosa mi consigliate (qualcosa di economico, mi raccomando)?

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potreste utilizzare una connessione wireless, però 30 metri al coperto è tantino per la penetrazione del segnale...
    comunque alternativa al cavo fisico c'è solo il wireless, quindi prova ad informati su apparati che penetrano parecchio al chiuso...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    In generale, se vuoi navigare indipendentemente da qualsiasi dei 2 PC devi mettre un Modem/router e fare una rete con i due PC.

Nel tuo caso se proprio non riesci (sarebbe meglio però) a stendere un cavo magari usando delle canaline esistenti (quelle del telefono) o facendo correre il cavo in posti nascosti, puoi usare una connessione Wireless.
    Forse però con 30m e con muri (o pavimenti) in mezzo sei un po' al limite.

Io ti consiglio di fare il possibile per stendere un cavo.
    ciao

Utente di HTML.it
    Domanda stupida: posso comprare due modem adsl, piazzarne uno su un pc, l'altro sul secondo pc e connettermi tranquillamente (ovviamente non contemporaneamente)?

D'altronde la linea telefonica è la stessa e le configurazioni della connessione anche .. o c'è qualcosa che mi impedisce di utilizzare un secondo pc?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    attento!
    quello che vedi tu come 30 metri..
    uno che si intende di cablaggio
    te lo fa in 5 metri...
    magari ci sono canaline che non sai...
    o altri passaggi...
    chiedi a uno che ha gia' fatto vari cablaggi...ecc...

ti garantisco che tu non vedi tutti i punti in cui i cavi possono passare...
    ci sono scatolette che vanno da un piano all'altro, da una stanza alla scatola centrale dell'appartamento ecc...
    in piu ci sono i battiscopa, i buchi delle lampade ecc...

io ho fatto passare un cavo per 3 piani
    dal primo alla cantina

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo che puoi, ma sarebbe una cosa stupida, sia per il costo, sia per l'inutilità....
    se il telefono è a distanza uguale rispetto ai due pc..., puoi tentare di mettere un router +gateway wireless e lasciarlo vicono al telefono e mettere sui oc un pc card ricevente...
    se il telefono è centrale rispetto ai pc, il gateway wireless dovrebbe farcela al coperto a raggiungere i due pc a 15 m a sinistra e 15 a destra....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Si lo puoi fare.

Dato che dici che puoi collegare un secondo modem vuol dire che hai una presa telefonica in entrambi i piani. A questo punto non riesci, utilizzando la canalina dove passa il doppino telefonico a fare passare anche un cavo per la rete?
    ciao

Permessi di invio