Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Folder Size (Mac OS X Server 10.2.6)

Ciao a tutti da J
    Ho un server con montato X 10.2.6 Server. Ho delle cartelle che backuppo quotidianamente. Mi sono accorto che nel backup alcune cartelle hanno dimensione molto differente rispetto l'origine.
    Il problema ho poi scoperto che è sul server e non sul backup, poichè il conto dei files nella cartella sul backup e il suo totale corrispondono mentre sul server no.

Faccio un esempio per chiarire: dimentichiamoci del backup e vediamo solo il discorso sul server.

Ho una cartella che come size mi dice 1.36Gb. Apro la cartella e scopro che all'interno ci sono files per 2.75Gb (quindi non può essere solo un problema legato al n.bytes X 1024, troppa differenza tra i 2 valori)... Quindi dal server vedo la dimesione di una cartella molto differente rispetto al suo contenuto reale ._Se via rete arrivo al server vedo invece le dimensioni corrette.
    Pare quiindi un problema di visualizzazione o di conto solo sul server.
    Ora : a me serve la dimensione corretta per vedere quanto spazio ho disponibile per poi fare il backup su un supporto che me lo permetta. Esiste un modo per fare un refresh delle folders (in list) in modo che mi si vedano le dimensioni corrette? Per ora non posso riavviare il server (forse è la soluzione, anche se non capisco dove e cosa s'incasini)

Grazie, mi scuso per la spiegazione intricata
    Ciao,
    J

Utente di HTML.it
    Ho risolto
    Pare essere un bug del Finder. Cmq se v'interessa bisogna fare il relaunch del finder forzandone l'uscita. Al relaunch le cartelle hanno la dimensione corretta
    Ciao
    J

Permessi di invio