Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: IP unici settaggi...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

IP unici settaggi...

con phpstats (ottimo script gratuito di webmaster76) sto monitorando gli accessi ad un mio sito...
    ho settato così gli ip unici
    Timeout per considerare un IP come unico: 2(ore)

eppure vedo differenze enormi con un altro script proprio sugli ip unici... diciamo che le impressions sono pressocchè identiche ma per gli ip unici c'è una differenza del 50%... a chi credere?

Forse 2 ore per considerare un ip unico è un po' troppo? Anche se il sito è molto grosso, non credo che un visitatore rimanga 2 ore sulle mie pagine, forse 1 ora è più adatto?

Consigli? Esperienze?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Non mi ricordo bene ma i programmi di statistiche credo che considerino 20 o 30 minuti

20-30 minuti mi sembrano un po' pochi... non c'è una normativa che parla di 1 ora?

comunque, sto leggendo in giro, questa cosa non la sapevo proprio:

[B][I]ci sono casi in cui un unico utente appare assumere identità diverse poiché appare provenire da diversi IP. Questo si verifica ad es. per tutti coloro che usano AOL, che attribuisce un diverso IP ad ogni richiesta. Per capirsi: un utente di AOL che visiti i 10 grafici di una Vs pagina farà 10 richieste al Vs server assumendo ad ogni richiesta un diverso hostname, perciò, la maggioranza dei programmi di statistica rileverà l'evento come un accesso di 11 persone diverse (l'undicesima richiesta è conteggiata per la richiesta della pagina stessa) (per l'esattezza saranno contabilizzate come visits).Attualmente molti programmi di statistica intendono proprio per visits il numero di persone fisiche distinte che si sono collegate al Vs sito web e lo fanno quindi in maniera errata proprio perché prescindono dalle considerazioni di cui sopra (a,b,c).

Utente di HTML.it
    Lo stesso vale per chi naviga con Fastweb, chi naviga dall'ufficio, ecc. , l'ip non può essere utilizzato come contatore di utenti unici, almeno finchè non si passa all'ipv6.

Originariamente inviato da Logan99
    Lo stesso vale per chi naviga con Fastweb, chi naviga dall'ufficio, ecc. , l'ip non può essere utilizzato come contatore di utenti unici, almeno finchè non si passa all'ipv6.
    sì, d'accordo tu intendi i proxy con gli stessi ip... e fin qui ci arrivavo... ma non sapevo che un utente AOL che visita 11 miei pagine risulta con 11 IP diversi!!!! Questo mi sembra totalmente nuovo e anche difficile da credere... mah...!

Un software di statistiche non può essere tanto scemo da non fare un controllo incrociato tra l'IP e la provenienza del visitatore: se questo arriva da un'altra pagina dello stesso sito non può essere considerato unico. O no?

Mah, sarebbe una cosa che dovrebbe fare ma non so se la fa.

Utente di HTML.it
    Linkato:
    FW aveva una cosa del genere il mese scorso, si navigava e si cambiava l'ip in continuazione, poi è stato cambiato per evidenti problemi con software di banking e tutti gli altri con gestione delle sessioni legate all'ip di provenienza.

Non so cosa si sia inventato AOL per prevenire una cosa del genere.

Permessi di invio