Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: duplicateMovieClip

Utente di HTML.it

duplicateMovieClip

Salve a tutti,
    subito dopo aver duplicato una movie clip vorrei inzializzare alcuni valori.

Se imposto le proprietà specifiche della mc come:
    _x
    _width
    _visible
    non ho problemi, ma se devo cambiare il valore di una textbox contenuta all'interno non ci riesco.
    Il valore viene sempre sovrascritto (o non considerato affatto) da quello presente nella movieclip originale.

Mi viene da pensare che il caricamento dei componenti presenti dentro la movie clip avvenga in un secondo momento in modo asincrono, dopo che quelle righe di codice erano già state eseguite.

Come risolvere?

Utente di HTML.it
    posta il codice
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

Utente di HTML.it
    Attualmente sto tentando di valorizzare una label, ma ho lo stesso problema anche con altri componenti.

codice:
    mcPosti.duplicateMovieClip("mcPosti"+counter, counter);
    	with (eval("mcPosti"+counter)) {
    		_y += counter*30;
    		_x += counter*10
    		lblTesto.text = "istanza n." + counter;
    		_visible = true;
    	}
    ho usato with, ma anche esplicitando il percorso:
    eval("mcPosti"+counter).lblTesto.text = "istanza n." + counter;
    non funziona comunque

Utente di HTML.it
    non usare with, o meglio usalo, ma leggi bene la guida: con alcuni statements non va!
    Ciao

Utente di HTML.it
    ooops scusa, non avevo letto la parte finale; allora:
    -tira tutto fuori dal with, e controlla che tutte le altre proprietà vengano applicate
    -se sì, controlla: nome del textfield, se è mascherato, se hai embeddato o meno i caratteri, se il colore del testo non è lo stesso dello sfondo (capita anche questo...)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GunraY
    -tira tutto fuori dal with, e controlla che tutte le altre proprietà vengano applicate
    -se sì, controlla: nome del textfield, se è mascherato, se hai embeddato o meno i caratteri, se il colore del testo non è lo stesso dello sfondo (capita anche questo...)
    ...per un attimo avevo sperato, ma non era quello il problema
    vengono applicate tutte le proprietà relative alla movie clip stessa ma credo che i componenti all'interno vengano lasciati a sè stessi.

ho fatto una piccola prova, non so quanto possa essere attendibile, ad ogni modo eccola qua:

ho fatto due trace di getTimer(), il primo in corrispondenza del comando con cui modifico il .text, l'altro sull'onload del componente contenuto nella mc duplicata.
    Ebbene il primo trace che ottengo è quello di .text (e con uno scarto di 0,1s). Questo significa che quando tento di dargli il valore il componente non è ancora stato caricato (?). che noiaaaaaa

Permessi di invio