Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [vb6]programma trial

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di teto
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    102

    [vb6]programma trial

    buona sera a tutti..
    vorrei avere dei consigli! :master:
    come o cosa fareste per fare un vostro programma trial?
    nel senso ke dopo un tot di giorni il programma nn sia + utilizzabile!
    ho già in mente almeno 5 o 6 possibili alternative, ma nn riesco a trovare qalcosa ke mi ispiri ..secondo voi cosa posso fare?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,012
    Metti il numero dei giorni passati in un file o in una chiave del registro.

    se cerchi la sicurezza li nascondi bene... tipo in C:\windows\system... ( )


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di teto
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    102
    Originariamente inviato da iguana13
    Metti il numero dei giorni passati in un file o in una chiave del registro.

    se cerchi la sicurezza li nascondi bene... tipo in C:\windows\system... ( )


    il mio problema è proprio come fare x calcolare il numero di giorni.. nn posso usare la semplice data del sistema xkè si può modificare.
    io avevo pensato a calcolareil numero di riavvi, invece di 30 gg. 30 accensioni del pc x esempio, ma a me serve a giorni.... come posso fare?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,012
    Pensandoci...

    per sapere i giorni passati devi avere un punto di riferimento...
    ... che è la data...
    ... e se non ti và la data di sistema devi trovarti un altro modo di vedere la data come da un sito internet.




    Ma la soluzione è questa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Grunt
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    246
    Secondo me sarebbe meglio salvare in un file o in una chiave di registro, la data del giorno in cui viene avviato la prima volta e poi creare un contatore con lo stesso sistema della data magari.... e ovviamente criptatndo tutto. Ogni giorno diverso che si avvia il porgramma (lo si vede con la data criptata) si incrementa il contatore. In questo modo passate ad esempio 30 esecuzioni in 30 giorni diversi .... il contatore raggiunge il numero max e il proggy non si avvia +.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    134
    http://www.activelock.com/

    Io lo uso, funziona bene
    Puoi creare delle versioni demo o trial del prodotto.
    ActiveLock crea un codice ricavato da alcune informazioni del sistema in cui è installato, poi tramite un altro software puoi generare la chiave per sbloccarlo.

    Se lo usi per una versione Trial ti controlla i giorni e che la data non sia stata cambiata.

    Io lo uso contro la pirateria. Se anche il mio software dovesse essere copiato e installato su un altro pc la chiave generata da ActiveLock sarebbe diversa, quindi inutilizzabile.

    Ciao.

  7. #7
    Originariamente inviato da arcadia

    Io lo uso contro la pirateria. Se anche il mio software dovesse essere copiato e installato su un altro pc la chiave generata da ActiveLock sarebbe diversa, quindi inutilizzabile.

    Ciao.
    :quipy: un'illusione di sicurezza
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    134
    Bhè, a me pare che funzioni piuttosto bene. Sempre meglio di niente è. Poi se il mio Programma dovesse cadere nelle mani di un esperto haker (mooolto improbabile), allora pazienza.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di junx
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    322
    Bhè, a me pare che funzioni piuttosto bene. Sempre meglio di niente è. Poi se il mio Programma dovesse cadere nelle mani di un esperto haker (mooolto improbabile), allora pazienza.
    Ci vuole tutt'altro che un esperto hacker per bypassare quel (se permetti) ridicolo mucchio di istruzioni che si spaccia per protezione...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    134
    Bhè...che volete che vi dica, avete vinto.
    Certo però che anche scrivere su un file di testo o nel registro non è proprio quello che si dice una botte di ferro....

    Voi cosa proporreste?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.