Ho prenotato un dominio .eu e adesso sono in lista d'attesa.
Qualcuno di voi sa se è possibile sapere in che posizione si è nella lista d'attesa?
![]()
Ho prenotato un dominio .eu e adesso sono in lista d'attesa.
Qualcuno di voi sa se è possibile sapere in che posizione si è nella lista d'attesa?
![]()
Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
"sono in Google, dunque esisto"
Non credo che esista alcuna lista di attesa ufficiale.Qualcuno di voi sa se è possibile sapere in che posizione si è nella lista d'attesa?
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Ho l'impressione di sì.
La prenotazione serve a mettersi in lista di attesa.
Quando decideranno di partire (presto, sembra) ci sarà un periodo di transizione in cui i proprietari di marchi registrati potranno far valere il loro diritto di priorità e poi i domini verranno assegnati in base alla logica del "primo arrivato, primo servito" .
Nessun provider ha ancora l'assegnazione dei domini ma c'è una organizzazione che li gestisce al momento di cui non ricordo adesso il nome.
Se c'è una lista d'attesa credo sia proprio presso questa organizzazione!
Se sapessi in anticipo di essere primo della lista mi potrei organizzare in grande per quando il dominio sarà attivo![]()
![]()
Che io sappia la prenotazione dei domin ieu è una truffa. Molti provider la offron oda tempo, ma non essendo ancora attivi e no nsapendo come si gestiranno/quando partiranno le prenotazioni sono ASSOLUTAMENTE prive d ivalore. Se questo argomento c'è un psot vecchio (non troppo) che ne parle e rimanda al sit oufficiale dei domini eu, dove era chiaramente scritto che le prenotazioni non avevano valore.
Se ha i prenotato un dominio eu avrai un contratto con l'hoster: guarda bene cosa c'è scritto nei suoi impegni
Dal sito ufficiale ( http://www.eurid.org/ ):
"PLEASE NOTE THAT AT THIS TIME IT IS NOT POSSIBLE TO REGISTER OR PRE-REGISTER A .EU DOMAIN NAME WITH EURid AND THERE ARE NO ACCREDITED REGISTRARS FOR .EU."
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
La prenotazione l'ho effettuata col mio provider di fiducia e cioè ARUBA.it, dove ho già altri domini attivi.
Non c'è alcun tipo di contratto né di impegno ma solo l'indicazione della e-mail alla quale inviare l'offerta del dominio quando sarà eventualmente disponibile.
LOW: so anch'io che al momento nessuno può offrire un dominio .eu ma potrebbe essere, per esempio, che al momento dello START il mio provider richieda al posto mio il nome a dominio con una procedura automatizzata e in concorrenza con altri. :master: !!??!!
Mettiamo che sia una procedura automatizzata che scatta appena son odisponibili idomini eu (cosa ben diversa da una preregistrazione). Supponiamo che io volgia preregistrare suonerie.eu e supponiam oche aruba abbia 50 richieste per questo dominio e che altri hoster abbiano offerto meccanismi simili e abbiano 450 richieste: 500 persone preregistran oe solo uno lo avrà: vale la pena spendere 10, 20 o 30 euro per quell oche alla fine è solo un biglietto della lotteria nell'assegnazione del dominio eu che ti interessa?
Per curiosità, aruba quanto vuole per la "preregistrazione" ?
rien de rien !
Niente!
Prova tu stesso alla pagina eu.aruba.it
Una lista può essere solo nell'ambito del tuo registrar, cioè aruba.
In altri termini prima lo preregistri e più in lato sei nella lista DI aruba, poi concorrerai con gli altri preregistranti degli altri registrars.
Non sono certo, ma credo sia così.
no no...ho parlato direttamente con il proprietario di un registar di milano è mi ha confermato che la preregistrazione non serve a una mazza!!! :gren: