Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

pagine dinamiche su google

Ciao,

leggevo questo articolo su html.it
    http://pro.html.it/articoli/id_219/idcat_28/pro.html
    Si parla dell'indicizzazione delle pagine dinamiche per siti in asp, si dice che utilizzando una libreria gratuita è possibile "rinominare" le pagine in modo che appaiano come statiche.

Trovo la cosa decisamente interessante.

Ho un sito scritto in VB.Net, qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimetno su come fare in modo che un'url del tipo www.sito.com/pagina.aspx?id=1&sez=5 appaia come www.sito.com/nomepagina.htm.

Ho visto che google da molta importanza ai nomi delle pagine nell'indicizzazione, ed io penso che mettendo una delle parole chiave dentro al nome del file della pagina si potrebbero ottenere dei buoni risultati.

Grazie a tutti

Ciao
    http://www.easymemo.it - vCard ed agenda

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Beh, non è chiaro che tipo di suggerimenti vuoi, visto che nell'articolo che tu hai citato c'è praticamente detto tutto. Sul forum, comunque, s'è parlato spesso delle pagine dinamiche. Hai fatto una ricerca?

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

anche io ti consiglio una ricerca. Ci sono almeno 2 3d aperti molto interessanti che hanno seguito le vicende e le sperimentazioni su un mio sito. Hanno preso parte diversi forumisti (essendo un problema frequente) e, alla fine di un lungo periodo temporale, troverai anche le soluzioni ai tuoi problemi, cod descritti tutti gli step.

Riassumendo: massimo due parametri passati all'url (meno sono meglio è) ed evitare nomi di parametro che contengano la stringa "id".

Eviterei anche il nome di parametro "sid", spesso usato per indicare "session ID".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Ho trovato il modo di staticizzare i nomi delle pagine del sito in firma.

Vi chiedo di dare un'occhiata, giusto per capire se questa cosa può avere un'utilità oppure no.

Per ora questo metodo l'ho applicato ai link testuali, cliccando sulla cartina si vedono le url com'erano prima.
    http://www.easymemo.it - vCard ed agenda

Originariamente inviato da zed79
    Ho trovato il modo di staticizzare i nomi delle pagine del sito in firma.

Vi chiedo di dare un'occhiata, giusto per capire se questa cosa può avere un'utilità oppure no.

Per ora questo metodo l'ho applicato ai link testuali, cliccando sulla cartina si vedono le url com'erano prima.
    ad una prima rapida occhiata direi di si. Anche se non capisco perchè l'underscore "_" del link viene sostituito con uno spazio "%20" nella barra di navigazione. Che metodo hai usato?

Direi di si
    hai usato il metodo in http://pro.html.it/articoli/id_219/idcat_28/pro.html ?

Utente di HTML.it
    Per una serie di motivi non posso utilizzare la riscrittura dinamica delle URL e da molto tempo stavo cercando di venire a capo del probema legato agli URL dinamici contenenti parametri "?=id..."

Sullo stesso sito ho diversi elenchi di contenuti tutti strutturati in modo uguale (id nel parametro) ma: alcuni elenchi sono perfettamente indicizzati, altri lo sono in modo non ottimale tanto da apparire nei risultati di Google come "Supplemental Result".

Ho notato che i primi, causa distrazione in fase di implementazione, sono raggiunti attraverso link con ID scritto in maiuscolo (=ID...), i secondi, non indicizzati, in minuscolo (=id...).

Venerdi ho fatto la prova del nove, cambiando i link in minuscolo e riscrivendoli tutti in maiuscolo. Ora Google ha digerito correttamente tutti i link riportando nell'indice tutte le pagine che mi interessavano (diverse centinaia).

Ora sto facendo altre prove per stabilire se puo' essere questa la causa del cattivo inserimento in Google. Ritenete plausibile che Google penalizzi l'uso di parametri scritti in minuscolo piuttosto che maiuscolo?

altri lo sono in modo non ottimale tanto da apparire nei risultati di Google come "Supplemental Result".
    E' per caso esistito un periodo di tempo in cui le pagine elencate come "Supplemental Result" non ricevevano link dal resto del sito?

Una delle ragioni che rendono un risultato "supplemental" è che Google ha prima correttamente indicizzato la pagina e poi si è reso conto che la medesima è diventata una pagina "orfana", ovvero priva di link che puntano ad essa.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio