Inizio col chiedere scusa se questo topic non è legato a problemi tecnici ,ma visto che si parla di mondo flash ,credo che sia coinvolto questo sito......
Ho 28 anni e da qualche anno mi sono avvicinato al mondo di Flash e dalla programmazione javascript, non è il mio lavoro primario (Lavoro in un call-center) e mi chiedo se sia il caso di prendere certificazioni,di continuare a fare corsi a pagamento per continuare a crescere ed imparare l'arte del web o se e' il caso di farla rimanere solo una passione....
Non ho riscontro di nessun tipo, e non sò che le persone che spesso mi aiutano su questo forum , lo fanno di professione o se anche per loro e' solo una passione, se riescono a vivere con il lavoro che gli piae fare, o se come me devono farlo in modo occasionale ed integrarlo con un'altro lavoro.....
E' un pò di tempo che ormai mi interrogo sul fatto se e' troppo tardi per farmi strada nel mondo ,ormai inflazionato ,del web-design..
Purtroppo per motifi fisici devo fare un lavoro non fisico,davanti ad un p.c., (non voglio buttarla sul melodramma ,ma e' un dato di fatto),e quindi cerco di farne almeno uno che mi piaccia e cerco di migliorare , però vedo che non ci sono molti spiragli.....
Non sò........
Grazie a tutti per la vostra sincerita' e pazienza.
Riccardo

Rispondi quotando
). Se poi vedi che le cose inizano a girare bene in questo lavoro puoi pensare di approfondire anche con corsi e certificazioni che ti facciano fare il "salto di qualità"..