ho sentito parlare di questo software riguardo lo streaming video con flash? qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?
![]()
ho sentito parlare di questo software riguardo lo streaming video con flash? qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?
![]()
1. il sito macromedia... www.macromedia.it
2. la ricerca del forum...se ne è parlato tanto:
http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending
![]()
Ciao, ho letto già qualcosa ma nn sono molto esperto e quindi nn ho capito molto, sai dirmi cosa si puo fare con questo software? Ho scaricato una trial ma nn so come funziona, pensavo fosse un software come flash mx ma nn parte niente.
Per realizzare video in streaming chat ecc dove devo lavorare su flash mx o su comm server?![]()
![]()
dopo aver dedicato tutta la domenica, ho capito qualcosa in piu.
Ho provato il tutorial di macromedia e son riuscito a far partire il video in "streaming" almeno sul pc!!!
a questo punto x capire se tutto ok, quindi verificare se il video va veramente in streaming devo caricare il video su un server "Flash comm server" e il resto (html e swf) sul mio normale server?
tutto qiu???
![]()
>a questo punto x capire se tutto ok, quindi verificare se il video
>va veramente in streaming devo caricare il video su un server "Flash
>comm server" e il resto (html e swf) sul mio normale server? tutto qiu???
devi uploadare tutto sullo stesso server, solo che la cartella dell'applicazione con eventuale file *.asc va messa dentro la cartella "Applications" del Flash Comm server (cartella che comunque sta sullo stesso server dove risiedono swf e html)
Pensavo fosse + complicato, credevo di dover utilizzare "Administration Console" e " Communication App Inspector" e altre cose per me complicate.
Correggimi se sbaglio:
Per poter utilizzare flashcomm quindi creare chat video streaming video ecc basta imparare ad usare i componenti "aggiunti" a FlashMx o(MX2004) ed il relativo Actionscript ed una volta testato in locale uplodare tutto su un server che supporta flash comm.
Tutto qui?
Grazie mille x la pazienza.
Ciao
Si, tutto qui. Comunque, il Communication App Inspector serve a debuggare le applicazioni (traccia quello che sta succedendo), quindi a te come sviluppatore interessa. L'Administration Console, invece, serve anche all'amministratore di rete per concedere i permessi di utilizzo sulle applicazioni, e sulla creazione delle stesse, quindi generalmente, in un server a pagamento, non vi accedi se non in parte.
Ora ho le idee più chiare!
Per il momento continuo con lo studio di Actionscript, con la speranza che nel frattempo escano dei buon libri in italiano su "Comm Server" e "Remoting"
Mille Grazie
Ciao
Di niente!