Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: preloader

  1. #1

    preloader

    Salve a tutti , ho riscontrato un problema con un preloader in un sito che sto costruendo che potete vedere qui

    www.rataplanproject.com/plan.html

    come potrete vedere il prelodaer non parte pur essendo lo stesso che ho utilizzato per un altra parte del sito, quella legata al pulsante "pictures" che richiama un file .swf esterno dove il preloader funziona pefettamente.

    Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    posta il codice del preload.....
    IACO

  3. #3

    ecco il codice

    onClipEvent (load) {

    _visible = 0;

    _root.Play();

    tempo = getTimer();

    LOADING = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);

    // ----------- funzione per il formato dei tempi ----------

    function formato(millisecondi) {

    periodo = Math.round(millisecondi/1000);

    ore = Math.floor(periodo/3600);

    minuti = Math.floor((periodo-(ore*3600))/60);

    secondi = periodo%60;

    ore = (ore<10) ? "0"+ore : ore;

    minuti = (minuti<10) ? "0"+minuti : minuti;

    secondi = (secondi<10) ? "0"+secondi : secondi;

    return ore+":"+minuti+":"+secondi;

    }

    // --------------------------------------------------------

    }

    onClipEvent (enterFrame) {

    // ----------- verifica del caricamento -------------------

    if (_root.getBytesLoaded()>=_root.getBytesTotal()) {

    _root.nextFrame();

    }

    // --------------------------------------------------------

    _visible = 1;

    // ----------- calcolo informazioni -----------------------

    kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);

    percentuale = Math.round((kbCaricati/LOADING)*100);

    percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0"+percentuale;

    barra._xscale = percentuale;

    disegno.gotoAndStop(percentuale);

    if ((getTimer()-tempo)>=1000) {

    banda = Math.round(((_root.getBytesLoaded()/1024)-kbytes)*10)/10;

    tempoTrascorso = formato(tempo);

    tempoRimasto = formato(((LOADING-kbCaricati)/banda)*1000);

    tempo = getTimer();

    kbytes = _root.getBytesLoaded()/1024;

    }

    // --------------------------------------------------------

    // ----------- scrittura dei dati -------------------------

    definizioni = "Tempo Trascorso:"+"
    Kilobytes totali:"+"
    Kilobytes caricati:"+"
    Percentuale"+"
    Velocità:"+"
    Tempo Rimasto:";

    dati = t+"LOADING "+LOADING+" kb
    "+percentuale+"%
    "+"
    "+t;

    // --------------------------------------------------------

    }

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682

    Re: ecco il codice

    Originariamente inviato da paulopoli
    onClipEvent (load) {

    _visible = 0;

    _root.Play();

    tempo = getTimer();

    LOADING = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
    Cavolo che preloader complicato.....
    Intanto io metterei invece di _root.Play();
    _root.stop(); oppure _parent.stop();
    su caricamento della timeline principale il filmato si deve fermare affinche (onEnterFrame) controllera' se i dati sono stati caricati
    solo allora la timeline principale partira' "_root.nextFrame();"

    Inoltre cosa c'e' nel nextFrame dello stesso livello dove e' codesto movieClip ? (per livello intendo i livelli del pannello timeline)
    Spesso accade che abbiamo il preloader in un livello con il Frame successivo vuoto.(dello stesso livello)
    Se hai il primo keyframe dopo il preloader in un altro livello,prova a dargli un etichetta fotogramma per esempio "pippo";
    nel preload invece di _root.nextFrame; prova con
    _root.gotoAndPlay("pippo");
    Spero di esserti stato di aiuto ...
    Fammi sapere
    IACO

  5. #5
    ho provato ad inserire gli scripts che mi hai suggerito ma il problema persiste...

    grazie comunque

    magari potresti postarmi il codice per un preloader meno incasinato di quello che ho utilizzato, ho dei grossi limiti con l'action script... :d

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    682
    Originariamente inviato da paulopoli
    ho provato ad inserire gli scripts che mi hai suggerito ma il problema persiste...

    grazie comunque

    magari potresti postarmi il codice per un preloader meno incasinato di quello che ho utilizzato, ho dei grossi limiti con l'action script... :d
    ok tieni a mente il discorso dei livelli che ti dicevo prima.....
    onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _parent.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_parent.getBytesLoaded() == _parent.getBytesTotal()) {
    _parent.gotoAndPlay("start");
    }
    _visible = 1;
    tot = int(_parent.getBytesTotal()/1000)+" kb";
    car = int(_parent.getBytesLoaded()/1000)+" kb";
    perc = barra._xscale=math.round((_parent.getBytesLoaded()/_parent.getBytesTotal()*100));
    percentuale = perc+"%";
    }
    IACO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.