Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    COnsiderazioni su Opera come Client di Email

    Sto provando Opera come client di EMail alternativo ad OutLook Express e voglio segnare in questo thread i pregi e i difetti mano a mano che li riscontro.
    Se qualcuno vuole partecipare a questa "prova su strada" e scrivere le sue considerazioni, č il benvenuto!

    Pregio: ha un sistema di raggruppamento molto interessante delle email: tutti i messaggi rimangono nella cartella "ricevuta", poi perō sono visibili anche attraverso il contatto (se considerato "attivo") oppure per "etichetta" che č una specie di marcatore che si puō attaccare ad ogni messaggio (ad es. "importante", "da fare", "appuntamento" ecc..)

    Difetto: i filtri sevono solamente ad individuare messaggi da considerare "spam", non č possibile altra azione automatica, ad esempio l'eliminazione diretta dal server.

    Difetto: non avverte quando arrivano email, nč con un messaggio nč con un suono.

    Difetto: gestisce pių account ma quello predefinito č il primo inserito, senza possibilitā di poterlo cambiare con un altro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Difetto: non si possono importare messaggi della stessa versione di Opera (7.11).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Difetto: non si possono esportare i messaggi e nč OE nč Mozilla Mail importano da Opera (ARGH).

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Re: COnsiderazioni su Opera come Client di Email

    [supersaibal]Originariamente inviato da longline Difetto: non avverte quando arrivano email, nč con un messaggio nč con un suono.[/supersaibal]
    Questo va rettificato, c'č la notifica con un suono.

    Comunque il sistema con cui organizza le email č veramente innovativo e interessante. Peccato che sia un po' ostico il trasferimento da/verso altri client di posta.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Pregio: non lo uso da un po', ma mi sembra di ricordare che quando rispondi ad un messaggio, il testo del msg originale č evidenziato in verde; molto comodo in caso di quoting.

    O ricordo male?
    "Il modo migliore per sciupare un carattere č correggerlo." - Wilde

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    [supersaibal]Originariamente inviato da pinOut
    Pregio: non lo uso da un po', ma mi sembra di ricordare che quando rispondi ad un messaggio, il testo del msg originale č evidenziato in verde; molto comodo in caso di quoting.

    O ricordo male? [/supersaibal]
    Mi pare che si possa fare, ma non ho ancora studiato tutte le features.

    @trinityck: perō il raggruppamento delle email (il pregio che ho descritto in apertura) č veramente eccezionale!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.