Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: ADSL Tin.it

Stanza237
    Guest

ADSL Tin.it

Mi hanno attivato la linea lunedì scorso, ma dopo una settimana non sono ancora riuscito a collegarmi. Li ho chiamati 5 volte, mi hanno detto che era un problema di linea: me l'hanno messo apposto (mi hanno mandato anche un sms di conferma), ma amcora non riesco a collegarmi!
    Errore 619 quando va bene, altrimenti 651. Ho pensato che il problema fossero i parametri. Ho un Sitecom USB (34€), ma ho anche la scheda di rete (ma il modem costava di più)
    Come parametri del modem posso mettere VPI e VCI (e altre cose ma sul libretto dicevano che non era necessario cambiarle) e io ho impostato 8 il primo e 35 il secondo, è giusto?
    Poi come numero di connessione mi hanno detto 8,25, userid mia e password "cambiami". Non riesco neanche a gestire il mio account dal sito della tin perchè non mi riconosce l'id e la pw.
    Hanno detto che mi contatteranno la prox settimana, ma intanto non posso provare delle soluzioni?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    numero di tel deve essere uguale a
    VPI,VCI= 8,35

Stanza237
    Guest
    ma se loro mi hanno detto 8,25 devo impostare il vci a 25?
    e con le password, cosa mi dite?

Stanza237
    Guest
    inoltre qualcuno sa dirmi quale sia il metodo di connessione di TIN.it? Io ho attivato la Forfait 256, è PPPoE, PPPoA, RFC1483 o IPoA? Siccome sul libretto del modem c'è scritto che telecom (e quindi Tin.it, o no?) usa PPPoA, qual'è il modo di encapsulation? Se qualcuno mi può dare tutti i dati tecnici, gliene sarei davvero grato!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Se hai un modem USB e' PPPoA
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Allora, io non sono espertissimo, ma ho la tua stessa ADSL, il loro modem usb (ppoa) e ti assicuro che il numero è 8,35.
    Tra l'altro non l'ho impostato io, mi ha creato così la connessione.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Stanza237
    ma se loro mi hanno detto 8,25 devo impostare il vci a 25?
    e con le password, cosa mi dite?
    no
    hanno sbagliato

e': 35!

Stanza237
    Guest
    niente, errore 651!
    E' possibile che sia colpa di infostrada, visto che è il mio gestore di telefonia, con preselezione automatica?

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Ma fammi capire infostrada è il tuo gestore unico?
    Hai disdetto telecom?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Stanza237
    Guest
    non ho disdetto telecom, ma non devo comporre il 1055 prima del numero, vengo automaticamente instradato sulla rete wind-infostrada.

Permessi di invio