Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Webcam fuori dalla Lan

Webcam fuori dalla Lan

Ciao a tutti, ho fatto una rete casalinga con due pc condividendo la connessione ad internet.

Il pc connesso ad internet ha un modem ADSL e la connessione tra i due pc è fatta con un cavo incrociato con due schede di rete 10/100. Funziona tutto alla perfezione, compreso i settaggi del firewall, ma ho un problema: il pc non connesso direttamente ad internet deve poter effettuare delle connessioni audio/video verso l'esterno con la webcam con messenger o similari, ma non riesco ad effettuarle! Ora mi chiedevo se installando un server (forse un NAT??) nel pc connesso ad internet risolvevo o anche in altro modo.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    che programma usi per la webcam ?

scopri che porte usa!!
    dopo di che.. vai nella condivisione di internet...in avanzate ..e redirigi quelle porte verso il pc con la webcam

hai cosi' configurato il NAT con le porte in entrata

allora il pc non connesso direttamente ad internet utilizzerà msn Messenger che penso si serva di netmeeting per fare video-chat (ma mi potrei sbagliare).

Cmq grazie del consiglio, non ci avevo pensato, più tardi provo e ti faccio sapere!

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se non è già così, scarica l'ultimo Messenger (6.1) dovrebbe funzionare.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Lancill
    allora il pc non connesso direttamente ad internet utilizzerà msn Messenger che penso si serva di netmeeting per fare video-chat (ma mi potrei sbagliare).

Cmq grazie del consiglio, non ci avevo pensato, più tardi provo e ti faccio sapere!

Ciao
    attenzione
    netmeeting usa il protocollo H323
    non ricordo se la condivisione della connessione di windows e' compatibile con l'H323!

l'h323 apre le porte dinamicamente
    le porte fisse sono solo per la chiamata!

Permessi di invio