Neofita java.... sto sperimentando dei codici jsp ma non so come caricare le classi o librerie... non so nemmeno di cosa sto parlando... so solo che vorrei apprendere ...
Vi posto il codice che dovrei far funzionare :
Mi dice sempre : JSP$jsp.java [55:1] illegal start of expressioncodice:<% import java.io.FileOutputStream; import java.io.IOException; import com.lowagie.text.*; import com.lowagie.text.pdf.PdfWriter; import java.io.FileOutputStream; import java.io.IOException; import com.lowagie.text.*; import com.lowagie.text.pdf.PdfWriter; public class Chap0101 { public static void main(String[] args) { System.out.println("Chapter 1 example 1: Hello World"); Document document = new Document(); try { // step 2: PdfWriter.getInstance(document, new FileOutputStream("Chap0101.pdf")); document.open(); document.add(new Paragraph("Hello World")); } catch(DocumentException de) { System.err.println(de.getMessage()); } catch(IOException ioe) { System.err.println(ioe.getMessage()); } document.close(); } } %>
In pratica vorrei trasformare del testo in formato PDF usando iText ... ho scaricato tutto dalla rete ma non so dove mettere i file .jar che non so cosa sono , non so nemmeno di mettere i file .xml ... Non dovrebbe autoistallarsi tutto come farebbe un buon programmino .exe ?
Help me please ?![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando