Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Processore per portatile

Salve,
    dovrei acquistare un portatile e mi trovo davanti il dilemma di quale processore scegliere. Per quanto riguarda la durata delle batterie, cambia molto tra un processore normale ed un Mobile (Pentium o AMD che sia)? E' vero che un processore AMD Mobile 2000 lavora a circa 600 Mhz a batteria?
    Mi consigliereste il Pentium Centrino?

Grazie a tutti!!
    Prima di dire che sei un Webmaster, guarda in giro per la rete....

Utente di HTML.it
    i mobile consumano di meno, quindi sarebbe un'ottima scelta per un pc portatile. Centrino è l'ultimo processore uscito della intel ed esalta ancor di più la potenza a fronte di consumi ridotti

Volevo sapere se conviene veramente fare un processore Mobile, se consuma molto meno. Ho sentito che il Centrino è pensato per le reti Wireless, ma non ho capito in che modo, quale peculiarità lo rende adatto per questo scopo.

Utente di HTML.it
    sarebbe auspicabile ma, ovviamente, non indispensabile scegliere un mobile per un notebook. Costano però anche un pò di più dei processori per desktop

Il problema è che io sono uno studente universitario ed il PC mi serve per studiare. Quindi vorrei sapere se fare un processore Mobile comporti un vero incremento di durata delle altre batterie. Altrimenti non spendo soldi in più e mi compro il processore normale. Sai niente delle frequenza effettive delle CPU Mobile? E dei portatili Hiunday cosa mi diresti?

Utente di HTML.it
    in alcuni test, ho letto che la durata è aumentata anche di un paio di ore.
    Sito ufficiale
    http://www.intel.com/italiano/produc...iletechnology/

In effetti ho letto che con il Centrino si può anche arrivare ad avere 8 ore di autonomia (TANTISSIMEEE!!). Però è anche vero che il Centrino è 'lento' rispetto agli altri processori, in quanto arriva a circa 1,40 Ghz.... Non vorrei che consumi poco ma sia un PC poco potente.

Utente bannato
    non è lento.. ha bassa freq.. un 1.4 lavora come un piv a circa 1.8 2 Mhz.. e sì la batteria aumenta notevolmente di durata..

Mi farebbe comodo avere il parere e le sensazioni di chi ha già un computer portatile esponendo un proprio giudizio su quel tipo di processore.
    Grazie!

Nessuno di voi ha un portatile recente? Che ne pensate del vostro processore? Qualcunque informazione è gradita: prestazioni, durata batteria ecc.

Permessi di invio