Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

stampare il valore di una variabile php

Salve a tutti,

ho bisogno della vostra sapienza per risolvere un piccolo problema.

Premetto che io di flash non ne capisco nulla, e che sto cercando di aiutare un amico.

Dunque, ho preparato per lui un piccolissimo script php per la classica funzione "segnala questo sito a un amico". Nella pagina html che ho usato per testarlo tutto funziona correttamente, mentre lui ha avuto dei problemi quando ha incorporato il tutto dentro flash.

Lo script contiene una variabile $esito, che a seconda di ciò che succede (tutto ok, email mittente errata, email destinatario errata)viene inizializzata con "ok", "errore1" o "errore2".
    Il problema è che non si riesce a stampare il valore di questa benedetta variabile .

Mentre cercavamo di risolvere la questione al telefono, mi è sembrato di capire che il linguaggio da lui utilizzato è Lingo, che richiama le variabili php con qualcosa come "Load variable", che il controllo dei dati viene fatto quando si attiva l'evento "onRelease" del tasto "invia", e che utilizza "override" per stampare la variabile sullo stesso frame. Se ho detto troppe castronerie, è perchè come già detto io sono totalmente ignorante in materia e perchè ho colto queste parole mentre lui imprecava

a quanto ho capito, non è molto ferrato in materia di programmazione...
    qualcuno può scrivermi qualche riga di codice d'esempio, che prenda una variabile php e ne stampi il valore?

grazie a tutti...

Utente di HTML.it
    grazie mille per la segnalazione...

controllando le guide, ho trovato questo:

codice:
    onClipEvent(load){
        this.loadVariables("file.txt");
    }
    onClipEvent(data){
        prova = "nome: " + nome;
    }
    dovrebbe andar bene, mi confermi?