Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

da un swf all'altro: specificare il frame label

Buongiorno,
    ... ho bisogno di sapere se è possibile fare questa cosa:
    Ho un swf principale (1) in una index normale che a seconda dei bottoni,/voci principali mi indirizza a pagine diverse ( e fin qui no problem)
    : queste pagine hanno a loro volta un menù in flash che si trova già aperto sulla sezione che ho scelto da quello principale (1).. Il lavoro fin'ora è stato fatto con flash diversi (2, 2a, 2b) ( uno per ogni voce) perchè i flash si trovano in un frame...
    E' possibile fare un unico flash suddiviso o in scene diverse o preferibilmente in un'unica scena , (mi vuoi all'interno di essa attraverso i frame label)... ma dire al flash iniziale (1) che a seconda di dove clicco deve andare automaticamente in un punto ben preciso del secondo flash (2).. e non aprirsi da capo...
    Spero di essermi riuscita a spiegare.. perchè altrimenti devo fare un flash diverso per pagina (ed il sito è statico) e tra l'altro in 3 lingue.. cioè devo fare ben 30 flash!!!!!
    Consuelo O_o

ma il "secondo flash" lo carichi con il loadMovie? in quel caso basta che al click del pulsante oltre a caricare l'swf setti una variabile sulla root contenente il nome della label di destinazione e poi nel filmato caricato recuperi questa variabile in un gotoAndPlay
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Utente di HTML.it
    dal primo flash carico delle pagine più non il filmato, perchè il filmato si trova in un frame della pagina.. quindi non uso il loadMovie ma il semplice get url... funziona lo stesso questa cosa?
    se si le variabili come e dove le metto.. ( sia sul primo che sul secondo?)...ù
    se carico il loadMovie anzichè il get url il contenuto della pagina/frame non cambia...right?
    Consuelo O_o

Spiegati meglio, il menù è in un frame e devi caricare swf in un'altro frame?

Utente di HTML.it
    No il menù principale si trova su una normalissima pagina html, sono gli altri menù che si trovano su pagine divise a frame. Io dal bottoner del swf principale (1) carico con il get url la pagina e non l'swf, che è già inserito nel frame.... solo che per ogni punto di menù c'è un swf diverso.. perchè aperto sulla sezione scelta con i sottopunti visibili..le stessa cosa la posso ricreare con un unico flash diviso in stage tramite il frame label... ma dal menù principale (1) riesco a caricare sia la pagina html, che a dire la posizione esatta in cui voglio che si èpara l'swf (2)..con tutti i sottopunti visibili appunti.-..
    tipo... da 1 Get url:...html + go to label percorso on ita.swf...
    sei riuscito a capirci qualcosa?
    Consuelo O_o

Utente di HTML.it
    passa una variabile... getURL("pagina.html?framelabel=pippo",nomeframe) e poi la recuperi nell'swf presente in pagina.html.
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

più o meno...
    comunque devi usare javascript per passare il parametro, guida completa

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8

Utente di HTML.it
    IL JAVA???
    ma lòa pagina html non va modificata vero? perchè quella non la posso toccare
    Consuelo O_o

Utente di HTML.it
    in teoria devi modificare un pò l'html,almeno inserire l'id dell'swf.
    comunque questa strada ti porterà ad un sacco di problemi di compatibilità (gli utenti mac, per esempio, praticamente te li scordi). Prova con le localconnection, ma non è che vada tanto meglio...
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

Utente di HTML.it
    si così mi complico ulteriormente la vita.. della serie ma quanto odio i frame.... azz...
    Grazie mille cmqe per l'aiuto...
    Consuelo O_o

Permessi di invio