ciao a tutti,
il mio problema è questo: devo far partire un'animazione quando passo con il mouse sopra ad una scritta.
Ho provato a mettere:
onClipEvent (Mouse up)
gotoAndPlay (5);
cos'ha che non va?
Grazie mille in anticipo!
Ciao ciao
ciao a tutti,
il mio problema è questo: devo far partire un'animazione quando passo con il mouse sopra ad una scritta.
Ho provato a mettere:
onClipEvent (Mouse up)
gotoAndPlay (5);
cos'ha che non va?
Grazie mille in anticipo!
Ciao ciao
L'evento mouseUp (e NON: Mouse up) rileva quando, una volta premuto il pulsante sinistro del mouse, questo viene rilasciato
Per rilevare il "rollover" devi usare:
mouseMove
Ti ringrazio, ho provato anche come dici tu, ma non funziona.
Io ho messo nel frame 1 la scritta (nello stesso frame gli ho dato "stop" x non far partire l'animazione subito) e dal frame 5 parte l'animazione.
Alla scritta ho associato l'azione:
onClipEvent (Mousemove)
gotoAndPlay (5);
ma passando sopra la scritta con il mouse non parte l'animazione!!![]()
onClipEvent (mouseMove)
e non
onClipEvent (Mousemove)
Tutto il codice Actionscript è case sensitive vale a dire che distingue tra maiuscole e minuscole.
si, ma io ho selezionato l'evento tra quelli che ti propone flash nella finestra Object Actions..quindi spero che lui sappia scrivere correttamente...![]()
Boh..![]()
prova così
codice:onClipEvent (mouseMove) this.gotoAndPlay (5);
scusa l'ignoranza, ma come faccio ad inserire "this"?
nel pannello action scegli modalità esperto
onMouseMove è l'evento che indica appunto il movimento del mouse... se a te serve far partire l'animazione quando il mouse è su un campo di testo o metti il testo dentro un clip e al clip associ:
oppure usi hitTest per verificarte se il mouse è sopra il testocodice:this.onRollOver = function(){ animazione.play(); }
Mea culpa...Originariamente inviato da suicide_machine
onMouseMove è l'evento che indica appunto il movimento del mouse...![]()
Non sono molto pratico con le istruzioni di Flash-MX, l'ho installato da poco ed ancora utilizzo il 5 perché non ho ancora preso confidenza con la nuova interfaccia.
Non avendola utilizzata mai, pensavo che, essendo un evento associato al movieclip, mouseMove agisse solo dentro l'area del movieclip stesso.
Ciò chiarito, per *july*, fai così:
Prova che FUNZIONA!codice:on (rollOver) { this.gotoAndPlay(5); }