Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: stampare una immagine

stampare una immagine

Salve a tutti!
    Qualcuno mi saprebbe spiegare come mandare in stampa un file contenente un immagine (es.: file in formato jpg) usando il metodo printer?

Grazie.

Supponendo che tu abbia una picturebox dove la visualizzi nello schermo (va bene anche una variabile di tipo Picture), basta che fai:

codice:
    Printer.PaintPicture (Picture, X nella stampante, Y nella stampante, larghezza nella stampante, altezza nella stampante)
    Se è una PictureBox Picture deve essere PictureBox.Picture, altrimenti lasci com'è.

Ciao
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Grazie per avermi risposto, ho appena provato però VB 6 mi segnala un errore di compilazione in cui mi dice che si aspetta un =
    a cosa dovrei eguagliare?

L'immagine che vorrei stampare la visualizzo in un form in una PictureBox.

Grazie.
    Ciao

non stampa

Mi correggo ho risolto il problema dell' = togliendo le parentesi tonde nella sintassi consigliatami, però, non viene stampata l'immagine. La stampante entra in funzione ma il foglio rimane bianco (le righe di testo, invece, le stampo senza problemi sempre con il metodo printer). Come posso risolvere?

Grazie.
    Ciao

Permessi di invio