Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: La legge cosa dice?

Utente di HTML.it L'avatar di siki

La legge cosa dice?

Non so se sono nel posto giusto...speriamo di sì!!

Diciamo che una società stipula un contratto per la realizzazione di un sito, ne paga una parte, ma poi non salda passano 3 anni ed il sito sta ancora lì, con informazioni sbagliate o quantomeno obsolete, un indirizzo e-mail che non esiste più ecc.ecc.
    La società ha diritto a richiederne la rimozione, visto che ne riceve grossi danni?
    E' davvero davvero urgente

Grazie
    Siki

Non vedo il problema. Dal momento che immagino sia la società a pagare il dominio e lo spazio web, essa è legittimamente proprietaria dei dati per l'accesso FTP allo spazio, dunque dovrebbe conoscerli. E se li conosce, può anche usarli per cancellare/aggiornare il sito. Se invece non li conosce, ma risulta intestataria del contratto con l'hoster, invia una mail all'hoster chiedendo di darle i dati per l'accesso. Se infine, il contratto per hosting e dominio dovesse essere pagato da chi ha realizzato il sito web (ma mi pare strano, e soprattutto mi pare strano che costui paghi da tre anni il mantenimento online di un sito che non gli è stato saldato!), allora si può agire per la cancellazione delle pagine in cui si parla, senza autorizzazione, della società XYZ in un sito che non le appartiene.

_YD

Utente di HTML.it L'avatar di siki
    ti ringrazio,
    la tua risposta è stata completa e veramente utile.
    Effettivamente i dati per l'accesso ftp la società non li ha mai avuti (e nemmeno richiesti...credo) , ora provo a chiederli.
    Comunque l'importante è spere che non rientra dei loro diritti il parlare di qualcosa che non è loro.

(Hanno continuato a pagare sia lo spazio che il dominio)

Grazie ancora
    Siki

Originariamente inviato da siki
    ti ringrazio,
    la tua risposta è stata completa e veramente utile.
    Effettivamente i dati per l'accesso ftp la società non li ha mai avuti (e nemmeno richiesti...credo) , ora provo a chiederli.
    Comunque l'importante è spere che non rientra dei loro diritti il parlare di qualcosa che non è loro.

(Hanno continuato a pagare sia lo spazio che il dominio)

Grazie ancora
    pertanto, se ho ben capito, tu saresti in qualche modo collegata con chi non ha pagato giusto? Perchè se fossi la realizzatrice avresti tutte le competenze necessarie da non porre la domanda che hai posto, e non avresti detto "(Hanno continuato a pagare sia lo spazio che il dominio)" giusto?

Attenzione, rileggendo il tuo messaggio ho notato qualcosa che non va: la società NON ha diritto di richiedere la rimozione delle pagine, ha diritto di rimuoverle. E' ben diverso. Essa non alcun titolo (men che meno se non ha saldato il lavoro fatto) x costringere qualcuno a lavorare gratis. Ha invece diritto ad ottenere i dati necessari x rimuovere il sito, qualora non ne sia in possesso. Ma il lavoro di rimozione deve poi essere la società a farlo.

_YD

Permessi di invio