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Discussione: loadmovienum

  1. #1

    loadmovienum

    ciao a tutti

    sentite questa.

    nella scena di un movie faccio compiere una serie di azioni ad una freccia tramite script.

    vorrei poi passare, sempre tramite script, alla scena successiva.

    se applico l'istruzione ad un tasto (on release), l'azione viene eseguita; viceversa, applicando la medesima azione nello script della freccia (goto eccetera) l'azione non viene eseguita.

    pecché??.......

  2. #2
    Prova a postare il codice che hai associato alla freccia.
    Nicola Baldi <% Naighes %>
    Il mio blog!

    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna."

  3. #3

  4. #4
    grazie.
    ho letto l'articolo.
    effettivamente, contando i frames sequenzaialmente senza tener conto delle scene, l'istruzione funziona.


  5. #5
    resta ancora uno strano problema...

    quando nella timeline ho un frame con uno stop, non riesco a caricare un nuovo swf.
    questo succede ad esempio nella timeline con stop al frame 10 e script sottostante applicato ad una freccia che, dopo lo stop, tramite un bottone avnza fino al frame 20:


    onClipEvent (load) {
    // Inizializzo le variabili.
    step = 5;
    time = 0;
    pause = 800;
    suono = new Sound(this);
    suono.attachSound("click");
    _root.freccia._visible = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if ((step==5)) {
    _root.freccia2._x += -4;
    _root.freccia2._y += 1;
    }
    if ((_root.freccia2._y>=105) and (step==5)) {
    step = 6;
    }
    if ((step==6)) {
    _root.freccia2._x += 2;
    }
    if ((_root.freccia2._x>=160) and (step==6)) {
    step = 7;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==7)) {
    suono.start();
    _root.domani._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + 500;
    step = 8;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==8)) {
    _root.base._visible = false;
    _root.basedomani._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 9;
    }
    if ((step==9)) {
    _root.freccia2._x += 2;
    }
    if ((_root.freccia2._x>=250) and (step==9)) {
    _root.bianco._visible = true;
    step = 10;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==10)) {
    _root.freccia2._y += 1;
    }
    if ((_root.freccia2._y>=120) and (step==10)) {
    step = 11;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==11)) {
    _root.bianco.gotoAndPlay (2);
    step = 12;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==12)) {
    _root.freccia2._x += 3;
    _root.freccia2._y += -0.1;
    }
    if ((_root.freccia2._x>=475) and (step==12)) {
    step = 13;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==13)) {
    _root.lente._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + 500;
    step = 14;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==14)) {
    _root.basealtro._visible = true;
    _root.lente._visible = false;
    step = 15;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==15)) {
    _root.freccia2._x += -3;
    }
    if ((_root.freccia2._x<=100) and (step==15)) {
    _root.basedomani._visible = false;
    _root.basealtro._visible = false;
    _root.domani._visible = false;
    _root.text2._visible = false;
    _root.bianco._visible = false;
    _root.rew._visible = false;
    _root.indietro._visible = false;
    _root.avanti._visible = false;
    _root.circle._visible = false;
    _root.circlestat._visible = false;
    _root.base._visible = true;
    _root.text3._visible = true;
    _root.rew2._visible = true;
    _root.indietro2._visible = true;
    _root.avanti2._visible = true;
    _root.circle2._visible = true;
    step = 16;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==16)) {
    _root.freccia2._x += 3;
    }
    if ((_root.freccia2._x>=450) and (step==16)) {
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 17;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==17)) {
    _root.tend1._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 18;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==18)) {
    _root.freccia2._x += -3;
    _root.freccia2._y += 2;
    }
    if ((_root.freccia2._y>=150) and (step==18)) {
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 19;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==19)) {
    _root.tend2._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 20;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==20)) {
    _root.tend3._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 21;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==21)) {
    _root.freccia2._x += 3;
    _root.freccia2._y += -2;
    }
    if ((_root.freccia2._x>=470) and (step==21)) {
    step = 22;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==22)) {
    _root.lente._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + 500;
    step = 23;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==23)) {
    _root.tend1._visible = false;
    _root.tend2._visible = false;
    _root.tend3._visible = false;
    _root.basepakula._visible = true;
    _root.lente._visible = false;
    step = 24;
    time = getTimer();
    paused = time + 1500;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==24)) {
    _root.freccia2._x += -3;
    }
    if ((_root.freccia2._x<=453) and (step==24)) {
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 25;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==25)) {
    _root.tend4._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 26;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==26)) {
    _root.freccia2._y += 3;
    _root.freccia2._x += -2;
    }
    if ((_root.freccia2._y>=120) and (step==26)) {
    _root.tend5._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 27;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==27)) {
    _root.tend6._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    step = 28;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==28)) {
    _root.freccia2._x += 3;
    _root.freccia2._y += -0.5;
    }
    if ((_root.freccia2._x>=470) and (step==28)) {
    step = 29;
    time = getTimer();
    paused = time + pause;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==29)) {
    _root.lente._visible = true;
    time = getTimer();
    paused = time + 500;
    step = 30;
    }
    if ((getTimer()>=paused) and (step==30)) {
    _root.tend2._visible = false;
    _root.tend4._visible = false;
    _root.tend5._visible = false;
    _root.tend6._visible = false;
    _root.basepakula._visible = false;
    _root.base._visible = true;
    _root.lente._visible = false;
    {
    _root.apri = 2;
    loadMovieNum("loader.swf",2);
    loadMovieNum("record.swf",1);

    }
    step = 31;
    }
    }


    l'istruzione in grassetto non funziona.
    se applico l'istruzione allo script della freccia dicendogli di andare dal frame 10 al 11( che nel conteggio sequenziale sono diventati frame 104 e 105), l'istruzione funziona.
    tuttavia, arrivati al frame 20, eseguite le istruzioni, il nuovo sf non viene caricato.
    se invece tolgo lo stop, l'istruzione funziona...mah... ???


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