Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: dominio Windows

dominio Windows

Sento spesso parlare di domini che vengono configurati in uffici dove ci sono non più di 10 pc e che nn danno servizio su internet.
    E mi chiedo se è conveniente oppure è superfluo.

Se io da domani dovessi creare a tutti i miei clienti un loro dominio anziche raggrupparli in un semplice Workgroup, mi troverei ad affrontare più o meno problemi? nel gestire le risorse condivise, le protezioni... :master:

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    un dominio non è necessariamente pubblico,
    ma offre moltissime possibilità di amministrazione. se hai un server devi usare x forza un dominio affinché il server ti possa servire a qlc.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76

Re: dominio Windows

Originariamente inviato da morpheus106
    Sento spesso parlare di domini che vengono configurati in uffici dove ci sono non più di 10 pc e che nn danno servizio su internet.

Se io da domani dovessi creare a tutti i miei clienti un loro dominio anziche raggrupparli in un semplice Workgroup, mi troverei ad affrontare più o meno problemi? nel gestire le risorse condivise, le protezioni... :master:
    Molto meglio creare un dominio, con un server!
    Si condivide tutto in modo centralizzato e dai facilmente permessi di accesso e protezione alle risorse.

Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Re: dominio Windows

Originariamente inviato da morpheus106

Il dominio ti consente di accentrare l'amministrazione delle risorse (utenti, permessi, ecc...) su un unico server (Il domain controller).
    Ti servirà, perciò, una macchina in più abbastanza performante che svolga questo ruolo. Ed è ovvio che questa macchina diventerà il cuore del dominio, autentica gli utenti e consente l'accesso alle risorse condivise e deve essere sempre efficiente e funzionante.
    In genere con 10 client, si preferisce l'utilizzo di un dominio, specie se sono richiesti molti servizi (stampanti di rete, condivisioni, web-server, ras, backup, ecc...)
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

nel mio caso nn ho molti servizi (cioè nn ho la necessità di avere il ras, o un server web,mail o ftp) ma solo di dare l'accesso a tutti i client al disco c e alle stampanti.

Alle volte capita che il client1 con win98 vuol vedere il disco del client2 con win2k prof e allora devo creare sul win2k l'user del win98 per permettergli di vedere il disco. E questo succede (per farvi capire) tra client4 e client6, tra client3 e client5.

Però credo anche se avessi un dominio non mi risolva molto le cose, per condividere le risorse tra utenti.

Non so se "sono stato spiegato"

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non confondere dominio (internet)
    con un dominio (active directory)

active directory permette una gestione centralizzata.... di pc, utenti/password, ecc... centralizzando tutto sul server

nn lo sto confondendo assolutamente,
    volevo solo capire se posso gestire dal server le risorse condivise tre client e client...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Se vuoi evitare di dover creare tutti gli utenti in ogni singolo PC, un dominio active directory è proprio quello che ti serve. Per condividere il disco (o singole cartelle) di ogni PC sarà sufficiente impostarne la condivisione per i Domain Users.
    Sarà il server a verificare le password ed a concedere l'accesso; non dovrai creare nessun utente nuovo su nessun PC

ok era proprio quello che volevo sapere.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    ....interessa molto anche me........come si crea però??? avete qualche aiutino???
    La rete lavora su WG i client ed il server sono su win 2000 (pro per i client e server per il ser..)
    grazie e
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Permessi di invio