Quando si può considerare un sito il n° 1 nella sua categoria?
In pratica cosa vale di più?
primo per numero di visite
link popularity più alta
miglior posizione nei motori di ricerca per la key principale
miglior Traffic Rank di Alexa
miglior Page Rank di Google
altro
In pratica cosa vale di più?
Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
"sono in Google, dunque esisto"
Quello con i contenuti più interessanti e più corposi per il target di utenti a cui è dedicato.
Popolarità, mole di visitatori e posizione sui motori sono solo degli indici che testimoniano la presenza di quei contenuti e la loro qualità.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Certo Low, questo è sicuro.
Ma se io fossi un'azienda interessata ad investire su un sito e volessi per la mia pubblicità il meglio, il numero 1, quale parametro andrei a consultare per primo? Cosa mi darebbe l'indicazione che quello è proprio il migliore?
Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
"sono in Google, dunque esisto"
Se è per pubblicità, penso conti più il numero di visitatori e/o il numero di pagine viste.
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Quale criterio preferire? A mio parere, il rapporto che c'è tra numero di visitatori e numero di pubblicità già presenti. Vale esattamente lo stesso criterio di PageRank: meglio essere l'unico banner in una pagina da 10.000 accessi al giorno piuttosto che uno dei trenta banner di una pagina che fa 1.000.000 accessi al giorno. E questo xchè, ad esempio, la mia attenzione è catturata molto di + dal banner unico che sta in cima a questa pagina, piuttosto che da uno dei trenta banner che infestano una pagina di libero, virgilio, msn e simili.
_YD
Visite - visite - visite - Visite - visite - visite - Visite - visite - visite - Visite - visite - visite - Visite - visite - visite - Visite - visite - visite - ... :gren:
Io ho votato il numero di visitatori ma vorrei sottolineare che ciò è vero se i visitatori sono targettizzati, diversamente no.
![]()
Dipende.
- se stai vendendo PPI, il sito che da piu visitatore e utile.
- se stai vendendo, il sito che ha la piu elevata conversione sui prodotti
Perché no?Originariamente inviato da dav
Io ho votato il numero di visitatori ma vorrei sottolineare che ciò è vero se i visitatori sono targettizzati, diversamente no.
![]()
Ci sono portali-dierctories come Tuttogratis.it che hanno mezzo milione d'iscritti e venti milioni di pagine viste al mese da utenti generici cbe però si distribuiscono sui canali tematici del sito...e dati i frequenti aggiornamenti e novità i visitatori fidelizzano bene.
Direi che sono portali ad utenza generica che s'impongono sul web in modo schiacciante...