ciao ragazzi scusatemi tanto,io non conosco molto Mac,ma un mio amico ha acquistato il G5, e dice di non poter usare xpress perchè gli serve un aggiornamento dal G4 al G5 può essere? qualcuno sa qualcosa? grazie a tutti ciao.
ciao ragazzi scusatemi tanto,io non conosco molto Mac,ma un mio amico ha acquistato il G5, e dice di non poter usare xpress perchè gli serve un aggiornamento dal G4 al G5 può essere? qualcuno sa qualcosa? grazie a tutti ciao.
Probabilmente non deve far altro che installare il System 9.2.2 da far girare in modalità Classic sotto OSX.
E' necessario per avviare le versioni di XPress 4 e 5.![]()
.: Passa a Windows...
Ciao scusa potresti spiegarmi un pò meglio,così glielo spiego,basta quello che mi hai detto o bisogna fare altre operazioni,scusa per l'ignoranza grazie tante,ciao
Ehm, deve installare anche il System 9.2.2, non so se si riesce a installare tranquillamente con già OSX installato, qualcuno lo sa..??![]()
Eh,perchè sul G5 c'è già installato il 10 e per questo ci vuole un aggiornamento per xpress che non arriva.Si può disinstallare il 10 per installare il 9.2?
Io non conosco Mac, non ci ho mai lavorato,se qualcuno sa qualcosa,
grazie tante a tutti,ciao.
Se non è un problema formattare (tra l'altro è pure consigliato appena arriva un Mac nuovo) ti consiglio di procurarti il CD del system 9.2.2, avviare con quello, creare due partizioni, una da una decina di giga (o anche meno) dove installare il system 9.2.2. Dopodichè fai l'installazione di OSX nello spazio rimante.
A quel punto l'OS9 lo puoi avviare sotto OSX, da solo non può partire!![]()
ok,ci proverò,grazie mille ciao.
Credo che il G5 non partirà mai con Os 9... non esiste proprio il supporto del finder![]()
Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!
Non si puo installare Mac OS 9 sul G5...
Al massimo provare a inserire il CD di Mac OS 9 e vedere se si riesce a installare, dopo indicare da preferenze di sistema qual'é la cartella di classic![]()
![]()
Installa OS9 su un Mac che lo supporta, poi ti copi il system 9 su un CD e lo metti sul G5.![]()
Funziona..??![]()