Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Select doppia

Utente di HTML.it

Select doppia

Non riesco a trovare niente, aiuto.

Ho due select che prendono i dati da una tabella.

Nella prima select c'è un nome e nella seconda select c'è un tecnico; vorrei che cambiando il nome nella prima cambi automaticamente il nome del tecnico corrispondente nella seconda con il campo corrispondente nel database. Possibile? Grazie

Grazie

Bastava fare una ricerchina, lo avevo spiegato proprio ieri ad un'altro utente
    Ti quoto la spiegazione...

Originariamente inviato da Tyrewood
    Quindi quando viene fatta una scelta nella select dovrai forzare il refresh della pagina, passando però anche come argomento la selezione fatta (altrimenti la perderesti)
    Per questo ovviamente devi usare javascript
    piccolo esempio...

Codice PHP:
    <select name="miaSelect" onchange="window.location.href='pippo.php?scelta='+this.options[this.selectedIndex].value;">
    ...
    ....
    </
    select
    Come vedi la pagina pippo.php viene refreshata, ma viene anche passata in GET la tua scelta

A questo punto in $_GET hai il valore selezionato dall'utonto, quindi sarà facile fare una query x popolare i campi text in base alla scelta fatta

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ma non ho ben capito, ok per il refresh ma all'interno della select non ho ben capito il da farsi, purtroppo è un problema nuovo per me.
    Ciao

E' un problema javascript, non php
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio