Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it L'avatar di Mik0

Il case nuovo non si accende!

Ciao ragazzi!
    Stasera ho comprato il mio bel case nuovo di pacca, ma non funziona.
    La prima cosa che ho pensato è che l'alimentatore non era compatibile (c'è scritto pentium 4 e io ho un Athlon), ma dopo aver messo l'alimentatore del mio vecchio case ho notato che non si accendeva ugualmente.
    Allora sono giunto alla conclusione che ho collegato male i cavi dell'accensione, reset, ecc anche se a mio avviso li ho messi piu che bene...
    Il fatto è che nel vecchio case c'era un connettore intero e invece su questo ci sono i cavi singoli quindi non so bene se davvero ho fatto le cose per bene. Ripeto, penso di sì, anche perchè sulla mainboard c'è scritto tipo "reset sw" o pw led" o "rpw sw". Quest'ultimo mi ha lasciato perplesso...avevo un cavo con su scritto "PW SW", ho immaginato per l'accensione, quindi l'ho messo appunto in RPW SW. Ma quella R iniziale cosa sarebbe a significare?
    Poi ho anche le USB frontali da collegare e non so come. Però penso di non farlo perchè la mia MB (che cambierò atra non molto) non supporta le 2.0, può essere un problema?
    Ultima considerazione...dall'alimentatore escono 2 cavi che non avevo mai visto. Uno è quadrato, con 2 fili gialli e 2 neri e nel vecchio alim non c'era. L'altro è simile alle alimentazioni dei drive ma leggermente più lungo...a cosa servono?Possono essere una delle cause?
    Quale può essere il problema?
    Grazie e ciao a tutti

secondo me hai messo i switch al contrario

Re: Il case nuovo non si accende!

[supersaibal]Originariamente inviato da Mik0
    Poi ho anche le USB frontali da collegare e non so come. Però penso di non farlo perchè la mia MB (che cambierò atra non molto) non supporta le 2.0, può essere un problema?
    No problem. Takale.
    Dall'alimentatore escono 2 cavi che non avevo mai visto.
    ...a cosa servono?[/supersaibal]
    Sono alimentazione supplementare per alcuni processori.
    Se la tua MoBo non ha dove attaccarli, lasciali così.
    K.

Darkmavis, cosa sono gli switch? Quei connettori per l'accensione, il reset ecc?

Karakatoa, che significa takare?

Alla fin fine com'è che non va???

i power switch sono i connettori che dal case vanno alla scheda madre, se li metti al contrario ovviamente non funzionano

Dipende da cosa intendi per "al contrario".
    sulla mb ci sono anche i disegnini (...) quindi su quell'aspetto non credo di aver sbagliato.
    Magari ho messo al contrario proprio il connettore, un connettore ha 2 pin che vanno nei jumper, io pensavo che o girato da una parte, o dall'altra fosse lo stesso, non è così forse?

[supersaibal]Originariamente inviato da Mik0
    Dipende da cosa intendi per "al contrario".
    sulla mb ci sono anche i disegnini (...) quindi su quell'aspetto non credo di aver sbagliato.
    Magari ho messo al contrario proprio il connettore, un connettore ha 2 pin che vanno nei jumper, io pensavo che o girato da una parte, o dall'altra fosse lo stesso, non è così forse? [/supersaibal]
    bravo

E non c'è un modo per saperlo?Cioè devo provare tutte le combinazioni possibili?

ci dovrebbe essere una freccetta sullo spinottino, dovrebbe indicare il polo negativo, però non ne sono sicuro

si infatti c'è la freccetta.
    Ora il problema è sapere qual'è il polo negativo del jumper...

Cmq ho sentito dire che per lo spinotto reset e pw sw non c'è differenza tra polo positivo e negativo proprio per facilitare questo tipo di operazioni...

Permessi di invio