Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Concorsi a premio nel sito. Quali le regole?

'ndi colleghi,

mi girava l'idea di inserire un piccolo concorso a premi nel sito per una determinata azionde dell'utente.

I premi verrebbero estratti in maniera casuale tra gli utenti e consistono in prodotti.

E' una cosa possibile da fare o è necessaria qualche autorizzazione?

Vi ringrazio
    Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Se n'è parlato in vari thread ed uno in particolare. Prova a cercarlo. Mi ricordo che le conclusioni erano buone. Se lo trovi, dagli un UP

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Vorrei sbagliarmi ma ho paura che quel thread sia stato cancellato durante la mega-manutenzione del forum di tempo fa.

L'argomento mi interessa.
    Se ne potrebbe riparlare no?
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non l'ho trovato neanche io, in effetti.
    Vabbè, chiaramente si può parlarne, perchè no?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Tempo fa mi interessai dell'argomento e ricordo che non erano necessarie autorizzazioni di alcun tipo nel caso in cui il premio in palio fosse di "piccola entità".

Tuttavia ricordo anche che la legge non specificava cosa si intendesse per "piccola" e che ciò rappresentava un punto poco chiaro della normativa.

Sarebbe interessante conoscere a tal proposito i pareri dei forumisti esperti di Diritto.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Per quello che ne so io l'importante è che il premio in palio ci sia effettivamente, può sembrare una scemenza detta così, ma è la cosa più importante. Un utente che vince e non riesce ad avere il suo premio potrebbe sporgere una denuncia e poi si entra nella truffa...

L'unica cosa che richiede la legge è che il premio sia effettivamente disponibile e che sia specificato l'ammontare di denaro totale in palio (se prendi un volantino dove ci sono concorsi dovresti trovare una dicitura simile).
    CBS - Soluzioni informatiche Linux based
    Clicca Per vedere i nostri prodotti

Originariamente inviato da kk2000
    Per quello che ne so io l'importante è che il premio in palio ci sia effettivamente, può sembrare una scemenza detta così, ma è la cosa più importante. Un utente che vince e non riesce ad avere il suo premio potrebbe sporgere una denuncia e poi si entra nella truffa...

L'unica cosa che richiede la legge è che il premio sia effettivamente disponibile e che sia specificato l'ammontare di denaro totale in palio (se prendi un volantino dove ci sono concorsi dovresti trovare una dicitura simile).
    mi confermi quindi che basta solo indicare l'ammontare dei premi in casi di valori non alti?

Qualcuno conosce qualche altro documento? In questo non si parla dei premi di piccola entità... ne conoscete la fonte?

Permessi di invio