Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

DILEMMA ATI RADEON mobility 7000 e tv-out 7 pin

Ciao,

Ho una RADEON MOBILITY 7000, che se provo a connettere con un cavo da S-Video a SCART si vede in bianco e nero.
    .
    Premetto che non sono totalmente rinco e so usare una normalissima visualizzazione TV, ho anche provato col portatile di un mio amico che monta una Radeon mobility 9000, stesso cavo, stesse impostazioni..(PAL-B) e si vede a colori.

Entrambe le schede hanno una uscita di tipo Hollywood plus (credo si chiami così), cioè una S-Video con 7 pin, dei quali i tre in più rispetto alle normali s-video servono proprio per i segnali di video composite e relativo ground (stando ad alcune info trovate su internet).

Ora, la mia domanda è: perchè una scheda funziona anche con uscita a 4 pin e l'altra no? i modelli non sono poi così differenti... le impostazioni sono le stesse... chi mi aiuta???

Utente bannato
    quale versione dei driver usi?
    ps.: bella maldì che fine hai fatto? :adhone:

Utente bannato
    sto a scoppià
    non lo so... che driver..

quando rebootterò in windows me li segnerò

credi sia solo una mera questione di driver? ..mmhhmm ho i miei dubbi

Utente bannato
    la riprova che windown fa ca@are:

ho un cavo da s-video a scart, della gbc.. provvisto di deviatore per input/output.. insomma un normale cavetto.

con questo cavetto, la Fx5200 di un amico si vede in bianco e nero.. anche la mia si vede in bianco e nero,però almeno rileva il televisore come attaccato.

Ho un altro cavetto, da s-video a composito, e con adattatore a SCART.

con questo cavo la FX5200 delmio amico si vede a colori, ma a me con questo non risulta nemmeno collegato il monitor..... quindi figuriamoci se si vede....

ora sapete cosa è successo quando ho fatto partire la visualizzazione con il cavo numero uno, cioè in bianco e nero, e poi a caldo l'ho staccato e ho attaccato l'altro?

si vede a colori, e alla perfezione...........

NO COMMENT

Utente bannato
    sulla mia radeon8500 ho risolto aggiornando i driver

Permessi di invio