Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente bannato

ricerca del flash player

salve a tutti,

scrivo per sottoporvi il seguente problema:

una volta vidi un sito in cui l'utente collegato vedeva quale fosse la versione di flash player che aveva installato, quale quella consigliata da chi aveva ideato il sito e qual'ora quella dell'utente fosse più vecchia di quella consigliata un link che desse modo di dare il via ad un aggiornamento.

qualcuno saprebbe dirmi come si può fare una cosa del genere?

- Per il link beh credo sia abbastanza semplice, basta o lincare la pagina dove trovare il flash player oppure caricare nel proprio spazio web l'eseguibile che da il via al download del flash player e il gioco dovrebbe essere fatto!

- Ma per determinare la versione di flash player usata dall'utente e soprattutto determinare se l'utente ha un browser che abbia una versione di flash player, questo perchè non è detto che l'utente abbia un computer aggiornatissimo?

- Inoltre determinare la versione consigliata, in base a cosa si determina che la versione consigliata è..... e da dove estrapolare quindi la versione xxx.xxx.xxx di flash player?

Grazie a tutti

per determinare ke plug in ha

codice:
    System.capabilities.version
    per decidere ke versione deve avere l'utente, dipende con quale flash e ke azioni sono state usate per realizzare il filmato.
    Se hai usato Flash 5 basta il plug in 5, se hai usato MX o MX 2004, servono il plug in 6 o 7, ma non necessariamente, nel senso ke se il tuo filmato è stato costruito con MX ma al suo interno non sono state usate funzionalità proprie di MX...tipo il caricamento dinamiko di immagini dall'esterno,ecc,ecc.....continua a bastare il plug in 5.

Per riconoscere se l'utente ha o meno il plug in ti basta fare una ricerca su questo forum o su www.flash-mx.it cercando "detect plug in" o similari, ci sono vari articoli sull'argomento.

Utente bannato
    Originariamente inviato da serialkiller
    per determinare ke plug in ha

codice:
    per decidere ke versione deve avere l'utente, dipende con quale flash e ke azioni sono state usate per realizzare il filmato.
    Se hai usato Flash 5 basta il plug in 5, se hai usato MX o MX 2004, servono il plug in 6 o 7, ma non necessariamente, nel senso ke se il tuo filmato è stato costruito con MX ma al suo interno non sono state usate funzionalità proprie di MX...tipo il caricamento dinamiko di immagini dall'esterno,ecc,ecc.....continua a bastare il plug in 5.

Per riconoscere se l'utente ha o meno il plug in ti basta fare una ricerca su questo forum o su www.flash-mx.it cercando "detect plug in" o similari, ci sono vari articoli sull'argomento.

codice:
    quest'istruzione in che contesto la devo inserire, mi spiego, animazione di flash, js, asp, php o che altro?

io a dire il vero ho una pagina asp, ed è lì che devo recuperare questo valore quindi già se per quest'istruzione devo far uso di un'animazione in flash potrei avere qualche problemuccio...

grazie

direi ke essendo nel forum di flash l'azione è di flash e la puoi mettere tranquillamente su un fotogramma, recuperi il valore e lo confronti con quello ke ti interessa, se devi farlo in una pagina asp usando asp e non Action Script, dovresti kiedere nel forum di asp o di Scripting per Java.

Utente bannato
    direi ke essendo nel forum di flash l'azione è di flash e la puoi mettere tranquillamente su un fotogramma, recuperi il valore e lo confronti con quello ke ti interessa, se devi farlo in una pagina asp usando asp e non Action Script, dovresti kiedere nel forum di asp o di Scripting per Java.

beh sinceramente con cosa farlo io non lo so.... quello che so e che qualche tempo fa vidi un sito la cui prima finestra d'entrata, fatta tutta in html per convenienza riportava la versione di flashplayer che utilizzava l'utente, quella consigliata da chi aveva ideato il sito ed un link per fare l'aggiornamento del flashplayer e l'idea mi era piaciuta quindi volevo riprenderla per il mio sito.

Ma mi ricordo bene del fatto che la pagina d'entrata fosse in puro html anche perchè per logica sarebbe da idioti fare un sito in flash e poi arriva chi con un computer antiquato il flash player installato non lo ha e se lo prende in quel ....

grazie

Utente bannato
    allora guarda se questi fanno al caso tuo

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=174

o

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=8&id=175

accidempoli un bel macello, vabbè inizierò a guardarmelo con calma e poi ti dico...

grazie

Utente bannato
    beh l'esempio 174 è una vera figata infatti uno scarica lo zip e dentro non ci sono i file che l'esempio elenca... quello 175 poi è meglio lasciar perdere perchè se uno ha flash gli sbuca fuori una bella movie, se non lo ha una bella scritta che gli dice di fare... ma nessuna versione nessun upgrade almeno se confrontato con quello che avevo visto su quel sito...

1)se non ci sono i file non è kolpa mia

2)se pretendi di trovare la cosa ke serve a te perfetta perfetta senza una modifica, sei sulla strada sbagliata...un po' di iniziativa.

3)potevi dare uno sguardo a come era strutturato.

Utente bannato
    1)se non ci sono i file non è kolpa mia

2)se pretendi di trovare la cosa ke serve a te perfetta perfetta senza una modifica, sei sulla strada sbagliata...un po' di iniziativa.

3)potevi dare uno sguardo a come era strutturato.

si è vero ma sai dopo quasi 6 giorni che sto picchiandoci sopra la testa sono lievemente sull'esaurito andante che non ne posso più di cercare e ricercare
    Come se non bastasse sto anche in contemporanea impazzendo con un popup quindi ti lascio immaginare e già che ci sono sottopongo anche qui il problema.

io ho un'animazione in flash con background bianco devo aprire un popup di specifiche dimensioni e che contenga una pagina html.
    però questo popup non deve avere nessun elemento del browser, per capirci se il background della pagina fosse bianco non ci si accorgerebbe che c'è un popup altrimenti si vedrebbe un rettangolo con bgcolor specifico ma sempre non a rilievo.

Come accidenti posso fare....?
    A Fare un popup normale è una bazzecola, ma ad eliminare tutte le parti, ma prorpio tutte quelle della finestra come si può fare?

Grazie

Permessi di invio