Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    [ JaVa ] - implementare ping/traceroute

    Qualcuno puo' dirmi dove posso trovare del codice sorgente (meglio se open-source) in cui e' descritto come implementare alcune primitive di internetworking in Java come ad esempio un ping o traceroute?

    Grassie
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,306
    Interessa anche a me. Quindi mi autoinvito e mi accodo nella ricerca. (Fra Trevigiani ci si capisce! :gren: )


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    il mio scopo e' scrivere una semplice applicazione che mi permetta di analizzare gli headers delle decine di email di spam che ricevo all'unive ogni giorno. A mano so analizzarle piuttosto bene ma con qualche strumento automatico (per ora uso Samspade) sarebbe meglio.

    A dirla tutta vorrei anche scrivere del codice per interrogare i vari database dell'ARIN, RIPE, WhoIS...

    Ho chiesto in Java perche' so che e' un linguaggio fortmente orientato all'internetworking

    Ho dichiarato guerra agli spammers. :metallica
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Se per header intendi l'header del pacchetto IP, hai bisogno delle raw-socket(e dei privilegi di root per utilizzarle). Queste permettono di vedere tutto il traffico che attraversa una scheda di rete.
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    no, intendevo gli headers delle email che ricevo. Poter confrontare la corrsipondenza tra nome_server e indirizzo IP. In effetti vorrei riuscire ad implementare un NSLookup....

    se qualcuno sa dove posso trovare esempi di questo tipo...

    Ciauz
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    se devi solo gestire le mail, puoi provare a dare un occhio al tutorial di casa sun
    Altrimenti mi sono ritrovato sul pc un paio di classi che gestiscono il ping. Solo che sono un po' lunghette e non mi pare il caso postare tutto il codice
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.