Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Qualcuno di voi usa il cloaking?

Giusto per capire se tale tecnica è diffusa tra i webmaster/SEO italiani, mi è venuta la curiosità di chiedere se qualcuno di voi usa tecniche di cloaking per fornire ai motori di ricerca contenuti (di qualsiasi genere) diversi rispetto a quelli forniti agli utenti.

Ovviamente non è il caso di specificare URL , al massimo qualche considerazione sui risultati conseguiti, per chi vorrà farla.

Per cloaking non intendo i redirect, ma proprio tecniche di identificazione dello spider (via IP o user-agent) e creazione dinamica di una pagina con contenuti specifici per il motore di ricerca.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Io no, però per avere risposte più schiette secondo me sarebbe meglio un sondaggio (e anche per avere una percentuale di sì e no)

Low se non sbaglio mooooolti mesi fa stavi implementando un qualcosa di simile per fare alcuni esperimenti vero???
    l'hai fatto alla fine???
    chi non risica ... non rosica !!!

Io uso ( da un anno) sperimentalmente il cloaking basato su IP e devo dire che i risultati sono impressionanti:

Prima pagina delle serps per tutte le keyword.
    Uso noarchive da sei mesi ma non ho notato nessun cambiamento nelle serps.
    Faccio lo spam report ( e forse non solo io ) ogni mese ma nessun penalty da parte di google.
    I contenuti che "vede" googlebot sono molto differenti da quelli che vede l'utente:keyword stuffing al massimo, interi paragrafi in h1 etc etc.
    Il sito e' in inglese e si trova su un free host.
    I need another drink, there is too much blood in my alcohol stream.

secondo me sarebbe meglio un sondaggio
    Non ci ho pensato. Ormai è tardi, casomai lo proporrò in futuro.

Low se non sbaglio mooooolti mesi fa stavi implementando un qualcosa di simile per fare alcuni esperimenti vero?
    Sì, ma non era per i motori di ricerca, ma per gli utenti.

Il cloaking è attivo da tempo sul sito in firma: se un utente fa "una certa cosa", la pagina conterrà un messaggio a lui indirizzato.

Adesso sto facendo un altro test che fa uso di cloaking, per calcolare la quantità di PR passato attraverso un link. Ma è ancora presto, per tirare le somme.

Ci sarebbero altri test, da fare, ma ho poco tempo e alcuni di essi richiederebbero troppo lavoro.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Prima pagina delle serps per tutte le keyword.
    Grazie per il feedback.

Qualche domanda, se posso:

Sei in prima pagina con la stessa pagina o con pagine diverse?

Le keyword sono molto competitive?

La lista degli IP l'aggiorni tu oppure l'acquisti da terzi sempre aggiornata?

Originariamente inviato da Low

Sei in prima pagina con la stessa pagina o con pagine diverse?
    Con pagine diverse, ma ogni pagina per risulta prima per combinazioni di keyword

Le keyword sono molto competitive?

Da 1 a 100 direi 85

La lista degli IP l'aggiorni tu oppure l'acquisti da terzi sempre aggiornata?
    L'aggiorno io, al massimo se user agent e ip non corrispondono invio un header di errore.
    I need another drink, there is too much blood in my alcohol stream.

Utente di HTML.it
    Potete spiegare anche a me si fa il cloaking.
    C'è qualche sito dove si può apprendere in modo dettagliato l'utilizzo di questa tecnica?

Utente di HTML.it

Cloaking ? interessante ma...

interessante ma... ho visto script che costano 600$ solo perchè ti danno la lista aggiornata degli spider (importantissima è vero !)

Esiste una soluzione per comuni mortali ? o bisogna buttare via uno
    stipendio per fare qualche prova ?

grazie
    Silix

Da 1 a 100 direi 85
    Interessante. Gira voce che, a seguito degli spam report, Google faccia controlli manuali solo per keyword molto cercate. Ma il tuo caso sembrerebbe smentire ciò.

Per fare prove, potete prendere una lista di IP su www.iplists.com , dove trovate altri link a tema.

aggiunto: consiglio di usare quelle liste di IP solo per test tecnici. Per un cloaking volto al posizionamento è il caso di reperire (pagando) liste più complete e più frequentemente aggiornate.

Permessi di invio