Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413

    [Java] *pulp, molto pulp* Conversione file da qualsiasi charset a qualsiasi charset

    Allora:

    Da un file txt, ammesso che con una chiamata a sistema, con l'utility 'file' di linuzz ottengo il charset giusto, o almeno quello che il mio mime-magic riporta come tale, poi utilizzando il CharsetDecoder/Encoder converto il file e l opasso a UNO per avviare la conversione con OPENOFFICE...

    1) problema: Si rifiuta di aprire files codificati a 16 bit baltico, cirillico.. vattelapesca, a volte mostra una maschera che richiede la codifica del file da aprire

    2) problema: La codifica fallisce perchè trova "Strani caratteri" ma con Kwrite si visualizza tutto bene

    3) problema: anche se riesco a fargli convertire il file, tira fuori una munnezza codificata a Unicode 32bit Little endian (sempre stando a quello che mi tira fuori 'file -i')

    4) problema: sta conversione da US-ASCII a ISO-8859-1 (standard latin-1) mi lascia il file invariato, e quindi me lo riconosce sempre come US-ASCII


    soluzione: sterminio di massa dei popoli con lingue differenti dall'italiano

    abolizione dell'UNICODE

    ritorno all'ASCII

    oppure qualcuno ha già affrontato il, problema, soprattutto per quanto riguarda la conversione con UNO di OpenOffice?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    2,212
    fratè, ma che lavoro di merd@ ti stanno facendo fare?

    mi dispiace non porterti essere d'aiuto, ma ti sono vicino col cu...ore :gren:

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    ciao bello


    eh.... devo fare sta funzionalità di conversione.........


    è da ieri che ci sbatto il cranio

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    PEGGIO ANCORA!


    il tutto deve girare su JVM 1.3.1 per oracle di m@#!!!!!!!!



    qiondi niente java.nio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.